eFootball Pro Cup, vince il Bayern Monaco

I tedeschi battono il Barcellona in finale. Chiusa anche la eFootball.Open

-

Alla fine festeggia il Baryern Monaco. Il club tedesco, infatti, ha vinto la prima edizione della eFootball.Pro Cup che si è disputata ieri.

Nell’epilogo della competizione esportiva basata su eFootball PES 2020 ed organizzata da Konami, il Bayern ha superato il Barcellona per 2-0 con gol in apertura di di Alex Alguacil e al raddoppio di MESTRE al settantasettesimo minuto. Ulteriori dettagli qui.

Alex Alguacil, atleta esport del Bayern Monaco ha dichiarato:

Questa vittoria è il coronamento di un sogno, è il giusto riconoscimento per tutto il lavoro che abbiamo fatto durante la stagione, è meraviglioso essere campioni!

Lui si è aggiudicato anche il titolo di migliore giocatore della fase finale del torneo e 15.000 euro di premo individuale.

La fase finale era iniziata con le due semifinali alle quali si erano qualificate anche la Juventus ed il Manchester United che si sono affrontate per aggiudicarsi il ricco montepremi di 250.000 euro messo in palio dal Konami.

Tanto rammarico per la Juve che – come vedete nel tabellone – ha perso ai supplementari il doppio confronto con il Bayern, futuro campione: 3-2 e 2-3. Gli spagnoli del Barcellona, invece, hanno superato 2-0 e 0-0 i Red Devils.

EFOOTBALL.OPEN

Ieri si è concluso anche il campionato eFootball.Open il torneo esport di Konami aperto ai videogiocatori di tutto il mondo e che ha visto sfidarsi, nella fase finale della competizione, i migliori 27 talenti di eFootball PES 2020.

I vincitori (divisi per categoria) delle World Finals eFootball.Open sono: