Fantasy General II – Invasion approda su console

Ora sarà possibile guidare vasti eserciti fantasy con il proprio controller su PS4 e Xbox One

-

A quasi un anno di distanza dalla release su Pc, Fantasy General II – Invasion (qui la nostra recensione) approda ufficialmente su PS4 e Xbox One. A darne l’annuncio è lo studio Owned By Gravity, che assieme al publisher Slitherine porta così l’acclamato strategico a turni fantasy su console, con controlli joypad migliorati e un set completo di trofei in-game.

Ambientato nel magico mondo di Keldonia, il titolo comprende una grande campagna per giocatore singolo con oltre 30 missioni e percorsi multipli. Prendendo il controllo dei Clan dei Barbari, i giocatori sceglieranno alleati e nemici, forgiando il più potente esercito possibile per affrontare l’Impero non morto, con lo scopo di bandirlo per sempre.

Ricordiamo che questa versione console comprende la campagna prequel bonus “The Tale of Falir”. Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

Fantasy General II – Invasion è la reimmaginazione del classico gioco di strategia degli anni ’90. Gli eserciti ancora una volta tracciano linee di battaglia sulla terra devastata dalla guerra di Keldonia e una nuova generazione di comandanti metterà alla prova il loro coraggio e le loro tattiche l’una contro l’altra. Fantasy wargaming è tornato.

Fedele alla tradizione del gioco originale, Fantasy General II è incentrato su battaglie a turni. I giocatori possono guidare oltre 75 diversi tipi di unità uniche, inclusi potenti eroi. Si dovrà prendere in considerazione il terreno, le armi e le armature, gli effetti magici, il morale e l’equilibrio delle forze, fare un piano, eseguirlo e sconfiggere il nemico, forgiando la propria reputazione di selvaggio leader di guerra.

Battaglia dopo battaglia, il giocatore dovrà prendere decisioni e sviluppare il proprio esercito. I giovani del clan dovranno essere addestrati e man mano che acquisiranno sufficiente esperienza, anche le reclute più verdi potranno essere trasformate in campioni. Ma attenzione: le vittorie costose potranno essere peggio di una sconfitta.