Worm Jazz, puzzle game a ritmo di jazz con protagonista un simpatico lombrico intento a strisciare in alcuni intricati labirinti, sviluppato da Inconspicuous Creations, sarà disponibile da questa estate su Steam e Nintendo eShop per Switch. I giocatori riusciranno a strisciare fuori da ogni pericolo? Il titolo sarà giocabile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, russo, polacco, arabo, cinese semplificato, giapponese e coreano.
Ecco il nuovo trailer:
IL GIOCO
Worm Jazz è un puzzle game unico e davvero strisciante, che combina le meccaniche avvincenti di Snake con la follia esplosiva e divertente di Bomberman. Si prenderà il controllo di Mr. Mark, un lombrico con una particolare predilezione per il jazz e i cappelli ricercati. Bisogna strisciare a modo tuo attraverso una serie di labirinti intricati e impegnativi, pieni zeppi di miniere, cunicoli e potenziamenti. Bisogna restringersi facendosi esplodere ed espandersi ingurgitando cibo. Riusciranno i giocatori a inghiottire tutto il cibo in ogni livello e raggiungere l’ambita mela d’oro?
A un primo sguardo il gioco potrebbe apparire molto semplice, ma presto ci si renderà conto che i rompicapi saranno piuttosto impegnativi. Ma non bisogna temere, poiché Worm Jazz punta a offrire una sfida adatta a ogni tipo di giocatore. Mentre gli appassionati di puzzle game e i “completisti” vorranno inghiottire il 100% del cibo in ogni livello, i giocatori più occasionali potranno facilmente sbloccare e progredire negli oltre 50 livelli disegnati a mano senza troppe difficoltà. Il mondo sotterraneo è senza limiti e offre diversi percorsi alternativi, così sarà possibile scegliere quali sfide affrontare per prime. Inoltre, progredendo nello scenario del gioco, si scopriranno tanti nuovi elementi, come cunicoli e massi, oltre a nuove ambientazioni. Worm Jazz può essere giocato al ritmo che si preferisce. Non c’è un tempo limite e ogni mossa può essere facilmente annullata.
Questa atmosfera rilassata è completata da un’elegante colonna sonora composta dal maestro jazz, Oliver Getz, che ha scrupolosamente riunito un insieme di melodie rilassanti e allegre al tempo stesso. Worm Jazz potrà garantire più di un grattacapo ai “completisti”, perciò la colonna sonora rilassante offre il ritmo perfetto per divertirsi nei suoi rompicapi labirintici.
1 commento su “Worm Jazz, in arrivo questa estate su Switch e Steam”