DwarfHeim, Merge annuncia l’accesso anticipato
Il gioco sarà su Steam in accesso anticipato in autunno ma dal 7 al 16 agosto ci sarà una beta ad inviti
Lo studio norvegese indie Pineleaf Studio pubblicherà questo autunno lo strategico DwarfHeim in accesso anticipato su Steam. Ma ci sarà una beta chiusa dal 7 al 16 agosto, su Discord sarà possibile accedere ad un posto ai test. Lo ha annunciato il publisher Merge Studios.
Questa mossa rientra nell’impegno nei confronti dei giocatori di continuare ad aggiungere nuovi contenuti e miglioramenti della qualità al titolo in tutto il suo periodo di accesso anticipato, rendendolo un RTS forte e robusto grazie al feedback diretto della community. Tutti i contenuti inizialmente previsti per il lancio di quest’anno sono inclusi nell’early access.
Il CEO di Pineleaf, Hans-Andreas Kleven, ha sottolineato:
Vogliamo assicurarci che DwarfHeim sia la migliore esperienza RTS cooperativa in circolazione. Il nostro lancio ad accesso anticipato questo autunno ci consentirà di continuare a sviluppare il gioco insieme alla nostra community, vedendo quali funzionalità coinvolgono maggiormente i giocatori e imparando cosa si può fare per rendere DwarfHeim più divertente. DwarfHeim non sarebbe altrettanto buono senza tutte le ore e il feedback forniti dalla nostra community. Con il nostro lancio ad accesso anticipato, prevediamo di continuare a offrire nuove funzionalità e contenuti fino a quando, insieme alla nostra comunità, non saremo contenti che il titolo sia finito.
CARATTERISTICHE
Il titolo include modalità per giocatore singolo e cooperativa online. Ecco le caratteristiche
Sopravvivenza: una modalità sfida estenuante e frenetica. Tutte le classi, edifici, unità e abilità vengono immediatamente sbloccate. Mettete alla prova le vostre strategie e la forza con le varie impostazioni di difficoltà. Sfidate voi stessi e provate a sopravvivere all’assalto delle onde di troll che vi si presentano nella modalità Sopravvivenza.
Sandbox: una modalità di gioco più rilassata per il giocatore a cui piace prendersi il proprio tempo. Espandete il vostro insediamento sulla mappa in questa modalità a giocatore singolo. Tutte le unità e gli edifici vengono immediatamente sbloccati, costruite la vostra esperienza e create il vostro insediamento perfetto nella modalità Sandbox.
MULTIPLAYER
Conquistate: la modalità multiplayer cooperativa principale di DwarfHeim. Scegliete una classe, unitevi ad altri 2 giocatori e lavorate insieme per distruggere le difese della squadra nemica e distruggere il loro Municipio.
Nuova modalità di gioco: Skirmish (singolo e cooperativa online)
Schermaglia: mettete alla prova le vostre strategie in questa modalità avvincente. Affrontate i vostri Nani contro un clan rivale controllato dall’IA in una serie di mappe ognuna più impegnativa della precedente. Superate le sfide in ogni mappa dalla varia abbondanza di risorse a terreni difficili e distruggete l’altro insediamento nanico prima che arrivino per voi.
Il nuovo trailer narrativo degli sviluppator che alleghiamo al pezzo è un appello alle armi che introduce i giocatori nel mondo di DwarfHeim. Il titolo si propone di rinnovare il genere RTS con un gameplay cooperativo e incentrato sul team che si rivolge ai giocatori che hanno voluto conquistare a braccetto con i loro amici.
Lo stile cooperativo asimmetrico di DwarfHeim consente ai giocatori di rimanere nella classe prescelta per la durata di una partita. Tutti i giocatori e le classi condividono l’obiettivo comune di far crescere il loro clan nanico. Inoltre, mettono in comune e condividono le loro risorse: guerrieri, costruttori e minatori devono lavorare insieme; e concordare ciò che è meglio per il gruppo. L’attenzione sul gameplay di squadra incoraggia i giocatori a lavorare insieme. Un costruttore può aver bisogno di pietre per i muri, ma il minatore ha bisogno di legno per raffinare la pietra e costruire strutture sotterranee. La comunicazione è la chiave e può essere necessario un sacrificio.