La versione PS4 ed Xbox One di Assetto Corsa Competizione si aggiorna con una patch importante. Lo rendono noto 505 Games e Kunos Simulazioni. L’aggiornamento offre nuovi contenuti e risolve molti dei problemi rilevati dalla community. Una risposta, quindi, ai giocatori.
La patch di aggiornamento rilasciata oggi include contenuti relativi a problemi generali del gioco oltre a quelli più rilevanti connessi all’uso di volanti e periferiche di gioco.
Questi i contenuti nel dettaglio:
FEATURE AGGIUNTIVE
- Server privati (trovate tutti i dettagli qui)
GENERALE
- Risolti i crash che avvenivano durante l’accesso e la disconnessione durante una corsa.
- Risolti i problemi di visualizzazione dei messaggi di rete in caso di disconnessione durante gli Eventi speciali.
- Risolti i problemi di localizzazione relativi agli in-game rating.
- Corrette alcune diciture errate riportate sotto alcuni comandi, nel menù di comandi e binding.
- Miglioramento di performance su modelli PRO (PS4 Pro e Xbox One X).
PERIFERICHE DI GIOCO
- Aggiunto un avviso per ricordare all’utente di aggiornare il firmware del proprio volante.
- Risolti svariati problemi di connessione e stabilità dei volanti.
- Correzione del Force Feedback per una sensazione più adatta all’esperienza console.
- Correzioni nelle opzioni di “Linearità Sterzo”.
- Gli “effetti stradali” ora influenzano il Force Feedback.
- Alcune modalità di visualizzazione non sono più accessibili tramite tastiera.
Il nostro DannyDSC ha apprezzato la versione console del racing con la sua recensione PS4. Questo il suo commento finale che, sicuramente, sarà confermato, se non migliorato dopo l’aggiornamento odierno:
Assetto Corsa Competizione è un’esperienza entusiasmante, capace di avvolgere il giocatore e spingerlo ai propri limiti. Adatto e rivolto a piloti meno smaliziati, se vi piacciono le gare di Gran Turismo è il titolo che fa per voi quindi prendetelo ad occhi chiusi. Se siete incuriositi dalla Blancpain GT Series ma non avete tanta esperienza con i racing sim non preoccupatevi, gli aiuti alla guida renderanno il gioco meno frustrante ma ugualmente divertente e impegnativo.
Nonostante il downgrade grafico necessario per mantenere la fluidità su Playstation 4, il gioco si mantiene su livelli molto alti ed è un vero piacere per gli occhi. È una simulazione a tutto tondo, grazie ad un modello di guida realistico e sfaccettato, dove ogni componente ha una sua importanza e un impatto sul gameplay. Niente è lasciato al caso. Non vediamo l’ora di vedere il gioco su Playstation 5 al massimo del suo splendore, ma già oggi i motori si accendono per questo corsistico che nella sua nicchia non ha rivali.