Unturned, in arrivo l’apocalisse zombie su PS4 e Xbox One

505 Games pubblicherà la versione console dell'acclamato titolo open world in stile zombie survival

-

Quest’autunno una nuova apocalisse zombie si abbatterà sugli utenti console con Unturned. E’ stata annunciato l’arrivo dell’acclamato titolo open world in stile zombie survival su PS4 e Xbox One. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente Smartly Dressed Games, che lo ha rilasciato tre anni fa su Steam.

Il piccolo studio, creato dallo sviluppatore e game designer canadese Nelson Sexton, ha siglato un accordo di collaborazione con l’editore 505 Games, che sarà attivamente coinvolto nel processo di sviluppo della versione console.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

LA VERSIONE CONSOLE DEL GIOCO

I giocatori di Unturned vestiranno il ruolo di un sopravvissuto in una società moderna alla deriva e infestata dagli zombie. Essi dovranno rimanere in vita stringendo alleanze e lavorando insieme ad altri amici. Si dovranno trovare risorse come vestiti, cibo e armi e craftare le materie prime come legno e metallo per creare roccaforti e difese. Minacce e pericoli si susseguiranno freneticamente e il giocatore dovrà sempre tenere sotto controllo la salute, le scorte di cibo e acqua, ed i livelli di radiazione.

La versione console del titolo sarà sviluppata tramite la collaborazione tra 505 Games e FunLabs, ed offrirà tutte le divertentissime feature presenti nella versione Pc. A esse si aggiungono visuali riviste, meccaniche di gioco migliorate, un sistema di progressione dei contenuti sbloccabili più profondo, e nuova e maggiormente piacevole una esperienza di gioco. Di seguito le caratteristiche chiave della versione per PS4 e Xbox One: