È Ghost of Tsushima il protagonista assoluto delle classifiche italiane di vendita per la settimana numero 29 di questo 2020 diffuse da IIDEA su dati B2Boost.
L’esclusiva PS4 firmata da Sucker Punch (serie Infamous) debutta col botto ed irrompe di prepotenza nella top ten per il periodo che va dal 13 al 19 luglio scorsi. Del resto il titolo ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Facile che anche in Italia facesse faville, complice anche l’interessantissima ambientazione nel Giappone Feudale. Capolavoro? Non siamo in grado di esprimerci non avendolo provato.
Ghost of Tsushima domina sia la classifica generale che quella console. Nella top ten della graduatoria generale, Paper Mario: The Origami King, esclusiva Switch, è in seconda posizione mentre sul gradino più basso del podio troviamo The Last of Us Part II, altra esclusiva PS4.
A seguire troviamo F1 2020 di Codemasters che sette giorni fa debuttava in “pole”, ossia in prima posizione. Animal Crossing: New Horizons è quinto. Poi, Minecraft per PS4, The Last of Us Remastered, Spider-Man, God of War e GTA V.
Fate copia ed incolla ed applicate la top ten della “generale” a quella console.
Su Pc, invece, A Plague Tale: Innocence è protagonista con la prima posizione. Piazza d’onore per Death Stranding mentre “bronzo” per NBA 2K20. Quarta posizione per Dragon’s Dogma: Dark Arisen. Warhammer 40,000: Dawn of War – Soulstorm insegue. Persona 4 Golden, Battlefield V, GTA V, Formula 1 2020 e The Sims 4 chiudono la classifica relativamente alle prime dieci posizioni.
Vi lasciamo alle tre top ten classifiche italiane che ricordiamo interessano il lasso di tempo dal 13 al 19 luglio scorsi. Buona lettura.
TopTen_week_29_2020
1 commento su “Classifiche italiane, Ghost of Tsushima è in vetta”