Roki porta su Pc un po’ di folklore scandinavo
Un’avventura narrativa che cela alcuni colpi di scena sia nella storia, sia nel gameplay approda su Steam, con una versione Switch già annunciata
Dopo essere stato svelato lo scorso marzo, Roki ha finalmente debuttato su Pc, via Steam e GOG. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Polygon Treehouse, che assieme al publisher United Label ha portato a compimento la nuova avventura permeata di coraggio e folklore scandinavo.
Il titolo, che segna anche l’esordio per lo studio diretto da Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou, arriverà anche su Switch prossimamente. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Roki fa vivere ai giocatori un viaggio in un’oscura fiaba contemporanea ispirata al folklore scandinavo nei panni dell’eroina Tove, una ragazzina che ha il dono della magia. I giocatori dovranno svelare i misteri di una foresta mistica e dei suoi passaggi segreti, trovare oggetti bizzarri, interagire con creature strane e tuffarsi nei ricordi di Tove per affrontare il suo passato mentre prova a salvare la sua famiglia. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Un’avventura con meccaniche e visione moderne della durata 12-15 ore.
- Una bellissima grafica realizzata a mano.
- Una sfida impegnativa, ma mai frustrante.
- Cerca indizi trascinando gli oggetti nell’ambientazione per risolvere enigmi intricati, intuitivi e memorabili.
- Non hai lo strumento giusto per risolvere un enigma? Metti insieme gli oggetti unici che hai scoperto durante il viaggio di Tove per creare nuovi, utili, strumenti grazie a un sistema di crafting basato sul drag and drop.
- Consulta il diario di Tove, dove annota tutte le regioni scoperte, gli oggetti raccolti e i successi ottenuti. Il diario rappresenta anche una finestra sul ricchissimo folklore scandinavo a cui Röki è ispirato.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Lo studio Polygon Treehouse ha commentato:
Per il nostro titolo di debutto nel mondo indipendente, volevamo allontanarci dalle produzioni “spara-spara” a cui abbiamo lavorato su PlayStation per dedicarci a un gioco che raccontasse famiglia, avventura, mostri e gentilezza. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, tre anni fa, il mondo era un posto abbastanza diverso, e speriamo che il gioco che abbiamo creato e le tematiche di cui tratta siano, oggi, più importanti che mai.