Yupitergrad è stato rivelato con un trailer. È un puzzle platform VR sviluppato da Gamedust che ci farà vivere avventure nello spazio giocando con un protagonista di origini slave che sarà in grado di fare acrobazie spaziali proprio come Tarzan.
Il titolo verrà rilasciato su Viveport e Steam. Ad annunciarlo gli autori di giochi per la realtà virtuale, Neverout e Overflight.
Yupitergrad, inoltre, sta arrivando su Pc VR, contemporaneamente su HTC Vive, Oculus Rift e Steam. Dal terzo trimestre 2020 saranno disponibili anche le versioni di Oculus Quest e PlayStation VR.
A seguire il trailer di presentazione buona visione.
IL GIOCO
In Yupitergrad saremo lontani dalla patria. La storia ci racconta le avventure di questo cosmonauta sovietico. Durante un giorno qualunque è andato in missione indossando la sua tuta spaziale, ma qualcosa è andato storto. Il suo compito era andare nella base di Giove, testare un nuovo dispositivo, avviare l’esperimento per produrre il carburante e tornare a casa subito dopo con la navetta spaziale. Nonostante abbia seguito la legge di Murphy nulla è andato come previsto…
Il generale Varnikov e un computer di bordo chiamato AIsha ci guideranno nel nostro viaggio.
Il gameplay del gioco ci farà vivere questa avventura come se fossimo un Indiana Jones che viaggia nello spazio. Attraversando una stazione spaziale industriale con rampini e ripetitori spaziali, sparando da sporgenze e pareti, il tutto con una prospettiva realizzata appositamente per il VR. Yupitergrad è arcade ricco di indovinelli impegnativi.
QUESTE LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Minimo rischio di cinetosi grazie al design innovativo;
- Oltre 50 livelli affollati da esplorare e conquistare;
- Navigazione simile a Indiana Jones tramite rampini e booster;
- Un sacco di acrobazie platform pazze;
- Riddles e puzzle spaziali. Atmosfera “Dieselpunk nello spazio”;
- Umorismo slavo e storia peculiare;
- Arte originale e stilizzata;
- Colonna sonora dell’acclamato compositore di musica per videogiochi, Piotr Surmacz.
Alberto Pagano
2 commenti su “Yupitergrad, annunciato con un trailer”