Poco fa, durante l’Xbox Games Showcase, TinyBuild ha svelato Hello Neighbor 2, il sequel dell’apprezzato (ed omonimo) franchise horror.
Il titolo sarà ambientato subito dopo gli eventi del capitolo originale. I giocatori esploreranno il mondo aperto di Raven Brooks alla ricerca di Mr. Peterson (il vicino) scomparso. Nel frattempo verranno perseguitati da una creatura controllata dall’intelligenza artificiale. Questa si baserà sull’autoapprendimento (self-learning). Hello Neighbor 2 è atteso per Xbox series X, Xbox One e Pc per l’anno prossimo.
Ecco il trailer d’annuncio.
Giocate nei panni di Quentin, un giornalista locale che indaga sulla misteriosa scomparsa di alcune persone a Raven Brooks. Una serie di scoperte vi condurrà in una casa abbandonata occupata da un misterioso essere simile a un corvo.
GAMEPLAY OPEN WORLD
Esplorate la casa abbandonata dal gioco originale, mentre siete perseguitati da un’intelligenza artificiale, e osservate il gameplay espandersi nel mondo aperto di Raven Brooks, un parco giochi sandbox in cui dovete cercare oggetti utili mentre proverete a non essere catturati dall’intelligenza artificiale .
AI SELF-LEARNING
A differenza dell’originale, in cui l’IA navigava tramite waypoint posizionati manualmente, Hello Neighbor 2 presenta un’intelligenza artificiale in cui i modelli di comportamento sono completamente dinamici. La misteriosa creatura osserverà i movimenti e le azioni del giocatore e utilizzerà tale conoscenza per impedire ai giocatori di scoprire i segreti che si trovano all’interno della casa e dei suoi dintorni.
UNIVERSO ESPANSO
Lo sviluppo di Hello Neighbor 2 è iniziato prima del rilascio dello spin-off multiplayer di Secret Neighbor e la nuovissima storia si inserisce nel più grande universo crossmediale di Hello Neighbor, che presenta una serie di libri più venduti, un pilota televisivo animato, un fumetto serie di libri e un prossimo gioco da tavolo.
Il gioco in fase di sviluppo da Eerie Guest Studios (tinyBuild ha acquisito il team all’inizio di quest’anno) e arriverà su Xbox Series X, Xbox One e PC poco dopo nel 2021.
2 commenti su “TinyBuild svela Hello Neighbor 2 per Xbox Series X”