L’Xbox Games Showcase di Microsoft è stata la vetrina perfetta per Bloober Team che ha presentato con un trailer The Medium. Si tratta di un nuovo gioco horror per la software house che ha nel suo carnet titoli come Blair Witch, Observer e Layers of Fear. Il debutto del gioco è previsto per fine anno su Xbox Series X e Pc.
The Medium, dunque, si mostra per la prima volta. È un gioco horror psicologico in terza persona con gameplay che punterà sulla realtà dualistica “unico nel suo genere” e brevettato ufficialmente che si sviluppa all’interno di una ambientazione inquietante.
Ecco la clip, contrassegnata PEGI 18, dedicata ad un pubblico maturo. Buona visione.
Nel trailer a realtà dualistica di The Medium, i giocatori possono esplorare contemporaneamente sia il mondo fisico che quello degli spiriti vestendo i panni di Marianne, una medium tormentata dalle visioni, vivendo e interagendo tra le due realtà, quella vera e quella degli spiriti.
Durante la clip, i movimenti di Marianne in entrambi i mondi sono controllati da una singola levetta analogica, mentre le diverse interazioni tra i due mondi permettono di risolvere i rompicapi e di esplorare vari percorsi. Gli spettatori possono inoltre intravedere in che modo le abilità della Marianne del mondo reale si slegano rispetto a quelle della Marianne del mondo degli spiriti, tra le quali figura un’abilità chiamata Extracorporeità.
The Medium rende simultaneamente due mondi distinti ed entrambi sviluppati nel dettaglio senza schermate di caricamento. Grazie al gameplay a realtà dualistica e alla fedeltà visiva, possibili soltanto grazie all’hardware di prossima generazione, avere accesso a entrambi i mondi offre una prospettiva unica sull’angoscia e sulla tensione che permeano questo videogioco horror psicologico.
APERTI I PREORDINI
I preordini sono ora aperti sia per Xbox Series X che per PC via Steam su www.sito ufficiale del gioco . Gli utenti che effettueranno il preordine per Pc via Steam otterranno la colonna sonora “dualistica” originale, composta da Akira Yamaoka, noto per Silent Hill, e Arkadiusz Reikowski, di Bloober Team, oltre all’artbook digitale. Fissato il prezzo: 49.99 euro.