Tetris Effect: Connected, l’ultima incarnazione dell’iconico puzzle sarà disponibile in esclusiva su Windows 10, Xbox Series X ed Xbox One. Lo rendono noto Enhance e The Tetris Company. Le due software house hanno anche comunicato che il gioco rientrerà nell’Xbox Game Pass e Smart Delivery quando sarà lanciata la Xbox Series X entro fine anno.
Il nuovo Tetris aggiungerà una nuovissima e robusta espansione multiplayer all’enorme varietà di avvincenti e innovative modalità single player per cui Tetris Effect è noto, ed è ottimizzato per immagini native in 4K a 60 fps (versioni Xbox Series X e Pc).
Più in avanti, nell’estate del 2021, l’espansione multiplayer sarà resa disponibile come aggiornamento gratuito per tutte le altre versioni esistenti di Tetris Effect (PS4, Epic Games Store, Oculus Quest).
Ovunque scelgano di giocare, su Xbox Series X, Xbox One o PC Windows 10, gli utenti Xbox potranno connettersi ed affrontarsi l’uno contro l’altro in modalità completamente nuove come Zone Battle, che scuote il tradizionale 1 contro 1. Il gameplay di Zone che si ferma in Tetris Effect o l’innovativa cooperativa della modalità Connected, in cui fino a tre giocatori possono letteralmente collegare mentre lavorano insieme per buttare giù una serie di boss controllati dalla CPU sempre più impegnativi.
Tetsuya Mizuguchi, produttore e fondatore di Enhance, ha affermato:
Siamo rimasti stupefatti dalla reazione all’effetto Tetris originale. La gente ha ‘capito’ a tutti i livelli – come un gioco, ovviamente, ma anche come questa esperienza positiva, emotiva, che afferma la vita. Alcune persone erano scioccate di poter essere commosse, persino fino alle lacrime, da un puzzle game,”che abbiamo preso come ultimo complimento”.
Ma continuavamo anche a sentire che i giocatori volevano condividere quell’esperienza con gli altri. Vogliamo anche questo, e specialmente mentre il mondo continua ad adattarsi a forme di isolamento senza precedenti, ci è sembrata una degna sfida. Tetris Effect: Connected è il nostro tentativo per fare proprio questo: collegare tutti i diversi tipi di persone, in cooperazione o competizione, attraverso il nostro amore universale per Tetris.
La nuova espansione multiplayer si unisce alle oltre 10 modalità single player già incluse in Tetris Effect originale. Questo è Tetris come se non l’aveste mai visto, ascoltato o sentito prima
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Cooperativa online o locale e gioco competitivo per 1-3 giocatori (1-2 competitivi, 1-3 cooperativi, con giocatori CPU disponibili).
- Partita classificata e non classificata, matchmaking e progressione del giocatore per avatar sbloccabili
- Gioco incrociato tra tutte le piattaforme Xbox: Xbox One, Xbox Series X e PC Windows 10.
- È incluso anche l’intero Tetris Effect.
- Smart Delivery significa che i proprietari di Xbox One possono eseguire l’aggiornamento a Xbox Series X in qualsiasi momento gratuitamente.
- Disponibile in vendita o tramite Xbox Game Pass al lancio.
3 commenti su “Tetris Effect: Connected arriva su Windows 10, Xbox Series X ed Xbox One”