Netto cambio di rotta nel futuro di Rocket League (qui la nostra recensione). L’acclamato titolo a metà tra calcio e corse automobilistiche diventerà free-to-play entro la fine dell’estate. Ad annunciarlo è lo studio Psyonix, che ha in mente dei grossi cambiamenti per il titolo, per cui è stato anche programmato il debutto in esclusiva Epic Games Store.
Contrariamente a quanto sostenuto subito dopo l’acquisizione dello studio da parte di Epic Games, il gioco verrà infatti rimosso da Steam. Coloro che già lo possiedono potranno contare sul pieno supporto per quanto concerne i futuri aggiornamenti, ma la versione dello store di Valve non sarà più disponibile per la vendita agli utenti. La versione Epic Games sarà invece identica a tutte le altre, e comprenderà il rodato cross-platform.
Questo cambiamento avverrà con un aggiornamento di gioco che sarà rilasciato dagli sviluppatori. Un aggiornamento (anch’esso gratuito) che sarà il più grande rilasciato finora, e includerà importanti modifiche ai sistemi di tornei e sfide. Esso aggiungerà anche la progressione multipiattaforma per l’inventario degli oggetti dei giocatori, i progressi del Rocket Pass e il rango competitivo, tramite il collegamento a un account Epic.
I PREMI PER I VETERANI
Questa transizione decisa da Psyonix non mancherà di gratificare i veterani di Rocket League. Chiunque abbia giocato alla modalità online del titolo prima del passaggio alla versione free-to-play verrà premiato con lo status Legacy. Quest’ultimo includerà:
- Tutti i dlc a marchio Rocket League rilasciati fino a quel momento.
- Titolo “Est. 20XX” che mostrerà l’anno in cui il giocatore ha iniziato a giocare a Rocket League.
- Oltre 200 oggetti comuni aggiornati alla qualità “Legacy”.
- Golden Cosmos Boost.
- Ruote Dieci-Oro.
- Banner cacciatrice per il giocatore.
Inoltre, gli utenti che hanno giocato alla Rocket League prima dell’annuncio di oggi riceveranno un oggetto in più, il Faded Cosmos Boost. Questi oggetti saranno assegnati agli account dei giocatori quando il gioco compirà del il passaggio alla nuova versione.
1 commento su “Rocket League sarà free-to-play entro l’estate”