Far From Home, arriva un nuovo studio di sviluppo

C'è già un progetto in via di sviluppo per la nuova generazione

-

Oggi il nuovo studio di sviluppo Far From Home emerge dal buio. Un gruppo di sviluppatori tripla A di grande esperienza, che per anni hanno discusso su un’idea che non avrebbe mai potuto lasciarsi andare, avanzano con il loro entusiasmante progetto, ora in produzione: Project Oxygen.

BENVENUTI A BORDO

Mentre i dettagli del loro primo gioco, nome in codice Project Oxygen sono ancora un segreto, alcuni elementi hanno visto la luce: i giocatori incarneranno uno scienziato solitario, esplorando una Terra ecologicamente rovinata ed evoluta dopo che l’umanità non è riuscita a combattere la propria morte. Per consentire un’immersione più profonda in questo mondo unico, il gioco sarà ambientato in prospettiva in prima persona e costruito attorno a un forte circuito di sopravvivenza che richiederà ai giocatori di avventurarsi regolarmente in profondità nel pericoloso sconosciuto.

Esplorazione, sopravvivenza e successo saranno fortemente legati alla base aerea di zeppelin tecnologicamente avanzata di ogni giocatore che saranno in grado di pilotare, potenziare e personalizzare. Questo zeppelin sarà l’ancora di salvezza e il rifugio principali del giocatore contro il mondo inospitale che imperversa sotto e intorno a loro. Una base aerea mobile che fungerà da tutto – trasporto, supporto vitale, deposito, laboratorio di ricerca, rifugio e fuga.

Project Oxygen è in costruzione in Unreal Engine ed è attualmente destinato a PC, PS5 e Xbox Series X. Il gioco sarà un’esperienza per giocatore singolo aggiornata con una modalità cooperativa in una fase successiva.

LONTANO DA CASA

L’equipaggio di Far From Home proviene ciascuno da vari angoli della galassia di sviluppatori di giochi indie, avendo in particolare lavorato su titoli come Dying Light, Dying Light 2, Dead Island, The Medium, Chernobylite e Divinity Original Sin 1 e 2.

Il team mira a creare giochi che ruotano attorno a argomenti maturi, temi significativi, offrendo al contempo un forte focus sul gameplay. Sono ugualmente guidati dall’idea di staccarsi definitivamente dalle pratiche insostenibili dei grandi titoli ma essere comunque in grado di superare l’ambito e le restrizioni di qualità che spesso affrontano molte indie a corto di liquidità. Pertanto, il team sta spingendo per creare giochi AA+ di alto livello, con Project Oxygen che ha già effetti visivi molto raffinati e un gameplay di sopravvivenza fortemente integrato nella sua progettazione e pianificazione iniziale.

La base di partenza dell’equipaggio Far From Home sarà la città di Wroclaw, già un focolaio di talenti con team come Techland, CDPR e Donkey Crew. Il team lavorerà in remoto per ciò che resta del 2020 e sarà aperto a coinvolgere i membri del team in remoto per l’intero progetto.