A Tale of Paper, ecco il nuovo trailer

I sogni potranno trascendere i rispettivi proprietari in un fantastico e misterioso mondo di origami?

-

Dopo essere stato annunciato il mese scorso, emergono nuovi dettagli di A Tale of Paper tramite un trailer appena rilasciato. A scoprire ulteriormente le carte in tavolta è Sony Interactive Entertainment Spainche insieme allo studio Open House Games porterà il titolo in esclusiva (solamente digitale) su PS4 entro la fine dell’anno. Il gioco, vincitore del V PlayStation Talents Awards, tratterà l’avventura emotiva di un ragazzo fatto di carta, che utilizzerà gli origami per realizzare il sogno del proprio creatore.

Un sogno può trascendere il suo proprietario? Questa è la domanda che Open House Games voleva esplorare in A Tale of Paper. Nel nuovo trailer i giocatori possono scoprire ulteriormente il mondo di gioco. Un’avventura in cui Line può trasformarsi in molteplici figure per evitare ostacoli e nemici tra numerosi puzzle e rompicapo.

Di seguito il nuovo trailer. Buona visione.

IL GIOCO

Potrà un sogno trascendere colui che l’ha fatto? Line è il protagonista di A Tale of Paper, e non è un eroe normale. Per cominciare, egli è un pezzo di carta. Ma non è nemmeno un normale pezzo di carta. Infatti è in grado di trasformarsi in forme diverse come rane, aerei di carta, razzi o persino uccelli. In questa avventura, ognuna di queste forme gli consentirà di navigare attraverso il reale mondo di gioco in una prospettiva magica, al fine di svelare i suoi misteri.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Il team di sviluppo Open House Games ha commentato:

Il gameplay lento e profondo di A Tale of Paper è ciò che lo rende speciale. Mescoliamo puzzle e platform, ma aggiungiamo anche suspence, bit e pezzi di walking simulator in questo mix. Vale anche la pena notare che questo non è propriamente un platform bidimensionale. La telecamera scorre sì lateralmente, ma i giocatori possono vagare nel suo mondo in qualsiasi direzione.

Invece dei power-up, Line utilizzerà gli origami per superare tutti gli ostacoli sulla sua strada, come alcuni malvagi Roombas. Il nostro progagonista deve combinare tutte le sue abilità per superare la totalità di livelli. Ma fai attenzione, perché ogni forma consente a Line di eseguire solamente un’azione . Come una rana, Line può saltare più in alto ma non può camminare o correre. Volevamo trasmettere la fragilità di Line (e il suo potenziale per superare gli ostacoli) attraverso questa idea, combinata con un design di livello intelligente e alcuni nemici implacabili, chiamati Roombas.