I fan del JRPG Cris Tales ora possono giocare alla demo del gioco su Xbox One, PlayStation4, mentre su Switch arriverà domani 21 luglio, cosi come annunciato da Modus Games. Utilizzando il potere della protagonista di controllare contemporaneamente passato, presente e futuro, i giocatori avranno la possibilità di familiarizzare con questa nuova meccanica di gioco in vista dell’uscita del titolo il 17 novembre.
Ecco il trailer di presentazione della demo:
LA DEMO
La demo è stata rilasciata oggi in onore del bicentenario dell’indipendenza della Colombia, un paese dal quale Cris Tales trae molta ispirazione. I giocatori possono notare tracce di quest’ispirazione nell’architettura, nella cultura e persino nel design dei personaggi del gioco. Gli sviluppatori sono infatti riusciti a trasmettere i loro legami personali con la Colombia al gioco stesso, condividendo così la loro cultura attraverso quello che si potrebbe definire un fantasy endemico.
Inoltre, una parte della demo si focalizza sulla modalità Colosseo, che vedrà i giocatori collaborare con il compagno Wilhelm per superare otto ondate di battaglie, una più difficile dell’altra, e per sconfiggere il miniboss che li aspetta alla fine. Questo è soltanto un assaggio della modalità che sarà presente nel gioco completo.
IL GIOCO
Cris Tales si ispira ai grandi classici RPG e unisce passato, presente e futuro. I giocatori potranno sfruttare la fantastica abilità di Crisbell di viaggiare tra le ere, aiuteranno i cittadini dei regni di Crystallis e porteranno i nemici in altre epoche per avere la meglio su di loro. Il gioco è molto atteso sin dalla sua prima apparizione all’E3 2019 e adesso i giocatori possono trovare la demo su Xbox Store, PlayStation Store e Nintendo eShop e scaricarla da subito sulla loro console, dopo essere uscita già su Pc.