Paradox Interactive ha annunciato l’acquisizione di Iceflake Studios, con sede a Tampere, in Finlandia. Adesso, il numero totale di studi di proprietà e gestiti dal noto publisher svedese sale a nove, con sedi in sei Paesi.
Così, Iceflake Studios si unisce alla già nutrita famiglia di studi presso Paradox Interactive, che comprende anche: Paradox Development Studio a Stoccolma; Paradox Arctic a Umeå; il team di sviluppo Paradox a Malmö; Paradox Tectonic a Berkeley, California; Triumph Studios a Delft, Paesi Bassi; Schemi Harebrained a Seattle; Paradox Tinto a Barcellona e Playrion Game Studio a Parigi.
A PROPOSITO DI ICEFLAKE STUDIOS
Iceflake Studios è stata fondata nel 2007 e ha sviluppato giochi per Pc, console e per tutte le attuali realtà mobili. Lo studio sta attualmente sviluppando Surviving the Aftermath collaborando proprio con Paradox Interactive. Il nuovo progetto in questione tratta di un gioco di strategia di gestione della sopravvivenza, Suriving the Affermath è già disponibile in accesso anticipato su Pc (Steam) e Xbox One.
Lasse Liljedahl, cofondatrice e responsabile dello studio presso Iceflake Studios, ha dichiarato:
Quando abbiamo iniziato la nostra discussione con Paradox, sapevamo di avere un approccio molto simile. La nostra collaborazione con Surviving the Aftermath è stata eccellente e ha dimostrato quanto sia simile il nostro approccio allo sviluppo. Quindi, quando Paradox ha suggerito di poter far parte della famiglia, siamo rimasti elettrizzati. Noi stessi siamo fan dei giochi di Paradox! Questo nuovo passo ci aiuta a concentrarci sul nostro sogno di diventare uno dei migliori sviluppatori nei generi di gioco che amiamo così tanto.
Mentre, Charlotta Nilsson, COO di Paradox Interactive, ha affermato che:
Gli sforzi collaborativi che abbiamo condiviso finora con Iceflake ci hanno dato la certezza che si trattasse di una soluzione naturale. Surviving the Aftermath si adatta perfettamente al portfolio Paradox e Iceflake si è dimostrato il tipo di partner che può aiutarci a creare più titoli a noi congeniali. Trasformare questa relazione in una partnership a lungo termine è una decisione facile e siamo ansiosi di condividere altri fantastici giochi con il nostro pubblico negli anni a venire.
Alberto Pagano