Rocket Arena, un esplosivo sparatutto 3v3 in cui i missili hanno il controllo su tutto, è ora disponibile con supporto cross-play su PS4, Xbox One e Pc tramite Steam e Origin. Ad annunciarlo è Electronic Arts, che assieme allo studio di sviluppo Final Strike Games ha indetto una competizione tra i migliori influencers per celebrare l’uscita del gioco. Essi gareggeranno per vincere 100.000 dollari nella Twitch Rivals Rocket Arena Crater Cup.
Il Twitch Rivals Program ospiterà inoltre la Rocket Arena Crater Cup, un torneo all’italiana in cui le otto squadre con i migliori missili, capitanate da noti influencer di videogiochi e streamers, gareggeranno in partite 3v3 per avere la possibilità di vincere i sopracitati 100.000 dollari. Il torneo inizierà stasera alle 22 sul canale Twitch ufficiale. Chiunque si sintonizzerà avrà la possibilità di ottenere gratuitamente una copia del gioco tramite alcuni codici-omaggio rilasciati durante l’evento.
Con una scelta di 10 eroi, stili di gioco personalizzabili e un’azione altamente competitiva, Rocket Arena offre combattimenti frenetici viscerali che infrangono le convenzioni del genere e si differenzia rispetto a qualsiasi altro titolo della categoria.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Al momento del lancio, Rocket Arena darà ai giocatori l’accesso a tutti e 10 gli eroi a scelta. Essi presentano 100 livelli di progressione, 10 mappe diverse, 22 artefatti per cambiare il gameplay, giochi personalizzati, nonché classifiche social e playlist. Il titolo includerà anche 4 modalità competitive, una modalità cooperativa, un livello dedicato alla modalità di allenamento e pratica, sfide giornaliere e settimanali e dozzine di cosmetic items, che possono essere sbloccati attraverso la progressione nel gioco.
Rocket Arena offre diversi e unici meccanismi per amplificare l’esperienza di gioco. Tra questi figura il Blast Meter. Esso indica ai giocatori quanto lontano voleranno i loro avversari mentre tentano di gettarli fuori dall’arena. Inoltre, i giocatori non sono mai esclusi del tutto dall’azione. Una volta KO, infatti, tornano nell’arena per sorvegliare lo scenario e prepararsi nuovamente a lottare, tenendo così tutti i concorrenti sulle spine. In aggiunta, ogni eroe ha una propria personalità distintiva, uno stile di gioco personale e un lanciarazzi caratteristico. Il tutto con un ampio ventaglio di abilità che permettono ai giocatori di sfoggiare una varietà di movimenti avanzati come il lancio di un razzo mentre si spara, si schiva un colpo e si compie una combo di fuoco.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
LA ROAD MAP DEGLI SVILUPPATORI
Final Strike Games ha inoltre in serbo una serie di contenuti pianificati per il lancio del gioco e non solo. Rocket Arena avrà un piano post lancio a scadenza trimestrale. Esso aggiungerà nuovi personaggi ed eventi a tempo limitato, nuove mappe e modalità gratuite per tutti i giocatori. Ogni stagione racconterà più a fondo la tradizione che sta dietro agli eroi e il mondo di Crater, introducendo allo stesso tempo una vasta gamma di cosmetic items, un Blast Pass, una nuova classifica stagionale e molto altro.
La prima stagione di Rocket Arena avrà inizio il 28 luglio, solo due settimane dopo il lancio, con un nuovo eroe, Flux, 10 nuove playlist, che rappresentano i social di Rocket Arena, modalità PvE e una classifica delle sfide giornaliere e settimanali.
2 commenti su “Rocket Arena è ora disponibile”