Il QuakeCon 2020, venticinquesimo evento di Bethesda, sarà il primo in assoluto organizzato da remoto, ma questo non impedirà di stare insieme agli amici, parlare di videogiochi e raccogliere fondi per gli enti benefici globali. Quest’anno, a causa del Covid-19 che inizialmente aveva causato l’annullamento totale, QuakeCon at Home sarà un evento interamente online che avrà inizio il 7 agosto e terminerà il 9. L’area BYOC, il cuore del QuakeCon, sarà virtuale grazie a Twitch Team, che permetterà ai fan di giocare insieme in nuovi modi.
EVENTI DEL QUAKECON 2020
Diretta globale: QuakeCon at Home offrirà un weekend ricco di eventi in diretta da tutto il mondo. Il tutto inizia venerdì 7 agosto alle 18:00 con il QuakeCon Digital Welcome di Bethesda. Il programma dell’evento comprende una serie di iniziative con dirette di importanti influencer, sorprese e i team della community di Bethesda di tutto il mondo, che trasmettono in diretta da casa per sostenere enti benefici.
QuakeCon Twitch Team: giocare e condividere con gli amici nell’area BYOC è il cuore del QuakeCon. Quest’anno, la community si unirà e rimarrà connessa per la prima volta tramite l’iniziativa ufficiale Twitch Team di QuakeCon at Home. Team celebrerà il QuakeCon, permetterà di giocare e condividere titoli e aiuterà a raccogliere fondi per gli enti sostenuti. Alcuni giocatori verranno messi in evidenza sulla pagina Twitch Team di QuakeCon.
Torneo eSport: non esiste QuakeCon senza un torneo, che infatti quest’anno sarà tutto virtuale. La stagione della Quake Pro League 2019-2020 si concluderà con il Quake World Championship di domenica 9 agosto alle 23:00. Dalla comodità di casa, i 24 giocatori migliori del mondo gareggeranno per vincere una fetta del montepremi di 150.000 dollari e diventare il campione della stagione. I fan di Quake possono seguire l’evento online.
Iniziative di beneficenza: raccogliere fondi a scopo benefico è stata una costante dei QuakeCon per anni. I partecipanti all’evento hanno fatto molto per enti locali, nazionali e internazionali. I giocatori del QuakeCon potranno donare direttamente alle organizzazioni dalla diretta ufficiale di Twitch. Tra queste, Direct Relief, UNICEF, NAACP Legal Defense Fund e The Trevor Project.
Enti per animali: Con QuakeCon at Home si potranno acquistare le magliette Dogvahkiin e Catodemon con il 100% dei profitti che andranno al nostro storico partner di Dallas che si occupa di adozioni, Dallas Pets Alive, e a FOUR PAWS, un’associazione di raccolta fondi internazionali dedicata agli animali di tutto il mondo.
1 commento su “QuakeCon 2020, un’edizione…lontana”