Calcio di inizio, sia pure in accesso anticipato, per Improbable Soccer, gioco firmato dai siciliani di Cyberlab Studios, un piccolo team indie di Catania.
Il titolo è, dunque, in early access su Steam al prezzo di 3,29 euro. Abbiamo parlato già diffusamente di questo titolo work in progress nella nostra anteprima. Abbiamo apprezzato il gameplay ed anche l’aspetto visivo che pur essendo semplice è piuttosto pulito. Ecco il trailer di lancio con le citazioni della stampa, tra queste anche la nostra. Buona visione.
Improbable Soccer è un gioco di calcio selvaggio che punta a fare divertire gli appassionati sia da soli che in compagnia. Ed indipendentemente dal fatto che piaccia, o meno, il calcio.
Il titolo promette molto divertimento. Niente più partite multiplayer complicate, ad esempio: chiunque può semplicemente entrare e unirsi alla partita. Il gioco è progettato per essere facile da imparare, ma difficile da padroneggiare. Quest’ultimo incarna il credo delle produzioni più importanti.
Provate, così, il gioco di calcio più irrealistico di sempre. Ma non si tratta di calcio. O si. Insomma, l’obiettivo è quello di vincere come in tutti i giochi. E nessun controllo pignolo o movimento della fotocamera sarà di ostacolo al vostro intento.
Il gameplay è davvero incentrato su corse, salti e rotolamenti senza fine, senza regole con possibilità di imprimere al grosso pallone che è in campo, le traiettorie più strane (a volte volute, a volte fortunose). Sarà possibile disputare frenetiche partite 1 contro 1, due contro due e 3 contro 3 in quattro tipi di arene diverse che sembrano campi di calcio a 5.
Sarà possibile scegliere un lato e unire le forze con i propri amici; giocate sul vostro divano o in remoto con Steam Remote Play fino a 6 utenti.
Ovviamente essendo in early access, il gioco verrà aggiornato nei prossimi mesi col team che sarà a stretto contatto con gli appassionati. Quest’ultimi potranno proporre le loro idee, migliorie o consigli direttamente sul server discord dedicato al gioco.
CARATTERISTICHE DI IMPROBABLE SOCCER
Tra le caratteristiche fondamentali troviamo.
- 4 diverse arene.
- Gameplay basato sulla fisica.
- Tre diverse modalità di gioco: limite di obiettivo, limite di tempo o illimitato (altre a venire).
- Avversari basati sul Machine Learning AI (hanno ancora molto da imparare…).
- 5 lingue supportate.
- Modalità allenamento.