The Secret of Monkey Island Anthology annunciato per ottobre

Quattro giochi delle avventure di Guybrush Threepwood saranno raccolti in un’unica soluzione da Limited Run Games

-

La notizia è sicuramente interessante e riguarda uno dei classici dei classici in ambito videoludico. Torna, infatti, Guybursh Threepwood. Tramite Twitter, Limited Run Games ha annunciato per ottobre The Secret of Monkey Island Anthology.

Non ci sono altri dettagli salvo la lista dei giochi inclusi in questa raccolta e che non è ancora definitiva e che arriverà su Pc. I titolo sono i seguenti:

Non sono presenti giochi come Escape from Monkey Island (2000) e Tales of Monkey Island di Telltale Games (uscito nel 2009), l’ultimo in ordine cronologico, gioco inerente alla serie.

Ecco il cinguettio sul noto social network fatto in occasione dell’LRG3.

Si tratta sicuramente di un modo molto interessante per festeggiare i 30 anni dall’esordio del primo gioco targato allora Lucas Film. La raccolta sarà disponibile in formato fisico. Lo stesso publisher ha fatto sapere che ci saranno ulteriori aggiornamenti sui dettagli. E siamo molto curiosi di conoscerli visto che la compilation è rivolta sia agli appassionati che alle nuove leve.

La serie è una delle più importanti per quanto riguarda le avventure grafiche punta e clicca. La serie principe oseremmo dire. Tutto questo grazie ad una scrittura potente, estremamente divertente, enigmi di gran livello e trovate genali. Leggasi, ad esempio i duelli schermistici nel primo episodio, la gara di insulti… e quella di sputi.

Ed ha consegnato alla storia probabilmente il primo eroe “normale”, o sicuramente strampalato: Guybrysh Threepwood, eterno aspirante e temibile pirata in grado di saper trattenere il respiro per diversi minuti sott’acqua. A seguire il video dell’evento #LRG3 dove il publisher ha diffuso ulteriori informazioni e diversi annunci, tra i quali quello di questa compilatio. Buona lettura.