La compilation Kingdom Majestic è disponibile in Europa su PlayStation 4, Xbox One e Switch. E lo è anche in versione fisica.
Il franchise di Kingdom si distingue per il suo gameplay basato sulla meccanica ultraminimalista su 3 bottoni, una grafica pixel art ben curata ed una colonna sonora evocativa.
I veterani del gioco, invece, conoscono molto bene i sudori freddi causati dalle creature della notte che minacciano il loro regno dal tramonto all’alba.
La compilation di Kingdom Majestic include:
- Kingdom New Lands (uscito nel 2016).
- Kingdom Two Crowns (uscito nel 2018).
- L’aggiornamento Dead Lands – crossover event con Bloodstained.
- Tutti i dlc.
A seguire il trailer di annuncio, buona visione.
La compilation è disponibile in due versioni del formato fisico: Standard e Limited.
La Standard Edition include i due giochi (Kingdom New Lands e Kingdom Two Crowns) e la cover reversibile.
Mentre, la Limited Edition include:
- Tutti i titoli Kingdom e i dlc in un’unica collezione.
- Una immagine lenticolare in 3d.
- Una sleeve.
- 4 artwork che possono essere combinati per formare una mappa.
- La colonna originale del gioco.
- Copertina reversibile.
RIGUARDO A KINGDOM
All’interno del gioco si impersona un re, un monarca di un fiorente regno, il cui obiettivo è quello di espanderlo il più possibile e allo stesso tempo proteggere i propri leali sudditi e la corona dai temibili Greed.
Durante il giorno, si potrà viaggiare in sella alla propria cavalcatura reclutando truppe, ordinando la costruzione di nuovi opere pubbliche e nuovi palazzi, e naturalmente recuperare oro e tesori. Di notte, orde di Greed attaccheranno il nostro regno da ogni lato, per abbattere le mura e rubarne la corona.
L’evoluzione del gameplay di Kingdom dipende dalla gestione dei fondi che sono assolutamente vitali per ogni azione che il giocatore intende intraprendere, che sia reclutare nuovi sudditi, assegnare i compiti, costruire o migliorare strutture, e sbloccare cavalcature, NPC o terre da esplorare.
Alberto Pagano
1 commento su “Kingdom Majestic, disponibile la raccolta”