Monster Hunter World: Iceborne, è arrivato l’Alatreon
Il quarto update gratuito del gioco introduce l'atteso drago multi-elementale assieme a tanto altro
Dopo tanta attesa, è venuto il momento di imbracciare le armi. L‘Alatreon è ora disponibile su Monster Hunter World: Iceborne (qui la nostra recensione). A darne l’annuncio è Capcom, che con il quarto update gratuito rilasciato stanotte ha aggiunto il celebre Drago chiamato anche Folgore Nera. A ciò si aggiunge la variante del mostro Barioth Assiderato, un nuovo evento stagionale in-game, e altro ancora. L’evento è disponibile su tutte le piattaforme.
Il sesto video con gli aggiornamenti degli sviluppatori di Iceborne ci dà anche un’idea di cosa ci riserveranno i prossimi aggiornamenti. Tra di essi figurano cui un nuovo Stile Armatura Grado Maestro e l’arrivo di un nuovo mostro, tanto amato dai fan. Di seguito il sesto dev diary del gioco. Buona visione.
ALATREON E BARIOTH ASSIDERATO
Ogni cacciatore che si rispetti sa che una preparazione adeguata previene le scarse prestazioni durante la caccia. Di fronte alla natura instabile ed elementare dell’Alatreon, anche i cacciatori veterani meglio equipaggiati avranno i loro piani e le loro provviste messi a dura prova. A seconda che l’Alatreon sia entrato nello stato elementale Drago, Fuoco o Ghiaccio, ogni aspirante cacciatore deve cambiare tattiche. Con l’obiettivo di anticipare un numero devastante di possibili attacchi, sia da terra che dall’aria. Attenzione, una volta che l’Alatreon ha preparato il suo possente attacco Giudizio Escaton, solo coloro che stanno infliggendo danni con l’elemento corretto potranno aiutare a minimizzare l’onda d’urto in arrivo. I cacciatori che sono in estasi dall’affrontare questa minaccia draconica ora che è disponibile, dovrebbero prepararsi a resistere a tutti gli elementi. O rischiare che la loro squadra venga a riposare eternamente.
Oltre all’Alatreon, la nuova agghiacciante variante Barioth Assiderato Temprato sarà disponibile per tutti i giocatori di Iceborne come parte di un evento a tempo limitato che inizierà dal 7 agosto. Questa nuova variante di Barioth emana una gelida raffica di vento che congela il terreno, rendendo ogni scontro una battaglia per il vantaggio posizionale. Anche i cacciatori che penseranno di avere il sopravvento dopo aver costretto il Barioth Assiderato a indietreggiare dovranno fare attenzione al respiro di ghiaccio che emanerà mentre recupera le forze. Coloro che sperano di avere la meglio su questo gelido combattente dovrebbero prepararsi a lottare con le unghie e con i denti per la loro possibilità di vittoria.
Tutti i cacciatori abbastanza coraggiosi e abili da superare questi incontri saranno ricompensati con materiali per creare nuovi attrezzi Palico di alto livello, armi, armature con nuove abilità bonus e ciondoli decorativi.
NUOVO EVENTO STAGIONALE
Dal 22 luglio al 6 agosto, la Terrazza Lunare di Seliana festeggerà l’estate con il nuovo “Sizzling Spice Fest” stagionale. Anche tutto il Centro Di Coordinamento cerca di alzare il riscaldamento. Nuovi piatti carnosi disponibili alla mensa, decorazioni ispirate al carnevale e un nuovo costume per Poogie. In aggiunta ci saranno quipaggiamenti stagionali per i Palico, un nuovo costume a pagamento per l’assistente e un nuovo design da pupazzo di neve.
I cacciatori che desiderano dare un po’ di vita al loro guardaroba possono riscattare ticket con i bonus di accesso, le taglie stagionali e le missioni evento. Così facendo si potrà ottenere la nuova armatura Passione α+, nuovi Stili Armatura come le nuove mostruose armature Kelbi e Aptonoth, le orecchie da coniglio e altro ancora.
MIGLIORAMENTI E ALTRE AGGIUNTE
Il quarto aggiornamento gratuito di Monster Hunter World: Iceborne include anche una serie di nuove funzionalità di sistema e dlc a pagamento per i cacciatori.
I cacciatori alla ricerca dei mostri più elusivi possono ora utilizzare l’Alchimia Guida dall’Alchimista per creare tracce speciali. Queste Tracce Speciali permetteranno di stanare un mostro specifico a scelta mentre ci si trova nelle Terre Guida, rendendo più facile che mai ai giocatori controllare quali mostri incontrare. I cacciatori più “modaioli”, che desiderano sfoggiare nuove armi e armature possono ora scegliere tra modelli di ciondoli ancora più emozionanti. Una volta tornati alla base, i cacciatori possono scegliere tra una nuova serie di dlc a pagamento per la loro camera. Tra di essi figurano nuove statuette di mostri, scelte musicali e decorazioni di ispirazione Lyniana. Infine, coloro che sono interessati a mostrare i loro progressi in Iceborne possono scegliere tra una serie di nuovi design per le loro Tessere Squadra e Tessera Gilda. Essi metteranno in risalto i loro successi da cacciatore.