Electronic Arts presenta The Sims Spark’d
Una nuova serie televisiva in partnership con Turner Sports
Electronic Arts, in collaborazione con ELEAGUE, brand esport di Turner Sports, e con Buzzfeed Multiplayer, ha svelato un reality show a eliminazione, incentrato sul gioco di simulazione di vita, The Sims, che avrà il nome di The Sims Spark’d. Quest’ultimo ridefinisce il genere del reality competition portando creatività, narrazione e senso di comunità in modo nuovo e divertente. Ai concorrenti verranno assegnati sfide creative per costruire personaggi, mondi e storie in maniera unica e il tutto sarà raccontato attraverso l’ultimo e celebre titolo della saga, The Sims 4.
Ecco il nuovo trailer:
THE SIMS SPARK’D
The Sims Spark’d, presentato da ELEAGUE, debutterà sabato 18 luglio alle 8.00 (ora italiana) sul canale televisivo statunitense TBS. Gli episodi andranno in onda ogni sabato (18 luglio, 25 luglio, 1 agosto e 8 agosto), con repliche in giornata alle 17 (ora italiana) sulla stessa rete.
BuzzFeed Multiplayer sarà il canale di visione digitale e trasmetterà in streaming ogni episodio di The Sims Spark’d il lunedì successivo alla messa in onda televisiva (20 e 27 luglio, 3 e 10 agosto).
The Sims Spark’d è una serie di quattro episodi in cui i giocatori competeranno in prove di abilità ad eliminazione con un montepremi in palio di 100.000 dollari, mostrando i concorrenti della community di The Sims mentre gareggiano contro il tempo per impressionare una giuria composta da personaggi famosi. Lo show presenta un cast straordinario con l’ex finalista di American Idol, Rayvon Owen, fan di The Sims sin dai tempi della scuola media, nelle vesti di presentatore. Al fianco di Rayvon ci saranno tre giudici che esprimeranno il loro pensiero critico. Il primo è il volto del canale Youtube BuzzFeed Multiplayer, Kelsey Impicciche, famosa per la serie 100babychallenge creata con The Sims.
Il secondo è la cantautrice Tayla Parx che ha doppiato il videogioco e ha cantato la sua canzone Me vs. Us in Simlish (la lingua del titolo) per il pacchetto di espansione The Sims 4 Get Famous. A completare il tavolo dei giudici ci sarà lo sviluppatore dei giochi Maxis Dave Miotke. Maxis è lo studio di sviluppo che sta dietro il franchising, in cui Miotke – meglio conosciuto nella comunità come SimGuruNinja – ha lavorato per 15 anni.
I 12 concorrenti, personalità conosciute online specializzate nei propri elementi di gioco, saranno svelati durante il primo episodio. Inoltre, in coincidenza con lo show, una serie di sfide in-game in The Sims 4 chiamate Spark’d Challenge Program* debutteranno sabato 18 luglio: i migliori creatori potranno vincere la possibilità di partecipare a una futura stagione di The Sims Spark’d.
Lyndsay Pearson, manager del franchise The Sims, ha dichiarato:
Sin dalla sua ideazione, The Sims, di Electronic Arts, è stata un’esperienza rivoluzionaria, che ha permesso ai giocatori di creare e vivere virtualmente le storie create nel videogioco. È questo che lo rende così speciale. Questo è uno dei motivi per cui questo show è così eccitante. Continuiamo a lavorare con spirito innovativo, riunendo la nostra comunità per la gara e mostrando la narrazione in-game attraverso un reality show in un modo completamente nuovo.
Branden Smith, di BuzzFeed Multiplayer, ha cosi commentato:
Siamo entusiasti di introdurre la community Gen Z, altamente fidelizzata, di BuzzFeed Multiplayer all’interno di una nuova forma di narrazione creativa nel mondo fantasioso di The Sims. La collaborazione con Electronic Arts e TBS ci consente di offrire nuove esperienze per i fan e di divulgare i nostri valori fondamentali, diffondendo un approccio inclusivo dei videogiochi attraverso nuove piattaforme e schermi.