La demo di Conscript, titolo finanziato tramite campagna Kickstarter, si aggiorna, cosi come annunciato dallo sviluppatore Catchweight Studio. La nuova versione rende omaggio ai classici titoli Resident Evil e Silent Hill con l’aggiunta di un finale alternativo e easter egg da scroprire.
Di seguito è possibile dare uno sguardo al reveal trailer:
AGGIORNAMENTI
La demo ha una durata di circa 40 minuti, utili per raggiungere il finale classico. Questo aggiornamento offre rigiocabilità e maggiore difficoltà nel risolvere i nuovi puzzle, oltre ai numerosi riferimenti ai due famosi titoli horros-survival. La demo gratuita è disponibile su Steam fino al 16 luglio che è anche la data di fine della campagna Kickstarter.
SUL GIOCO
In Conscript, gli appassionati interpretano André, un giovane soldato francese in cerca di suo fratello Pierre, scomparso durante la battaglia di Verdun. Ambientato in un ambiente storico e opprimente, i giocatori saranno costantemente minacciati dai bombardamenti, dai gas e dalle incursioni nemiche. Devono gestire attentamente le scorte limitate e creare ciò che possono trovare per sopravvivere al viaggio attraverso il campo di battaglia. Numerosi i nemici da affrontare in combattimenti frenetici e puzzle complessi da risolvere, per avanzare più a fondo in zone ristrette.
La campagna Kickstarter è partita poco fa dopo 3 anni di sviluppo. La raccolta aiuterà Jordan, lo sviluppatore, a completare il gioco e coprirà i costi di animazione, produzione e sviluppo aggiuntivi. I fondi saranno essenziali per creare la migliore versione possibile del gioco. Catchweight Studio, la software house con sede a Melbourne, prevede di rilasciare Conscript su Pc per il secondo trimestre del 2021. Altre versioni su diverse piattaforme possono essere prese in considerazione in base ai risultati di Kickstarter.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Gameplay horror di sopravvivenza classico e metodico ambientato nelle trincee della Prima Guerra Mondiale.
- Estetica pixel art e sound design “opprimente”.
- Ambienti storici disegnati a mano della terribile battaglia di Verdun.
- Soldati nemici e altre manifestazioni inquietanti.
- Varie armi da fuoco e armi da mischia per farvi strada.
- Munizioni e scorte limitate.
- Enigmi complessi.
- Livelli di difficoltà e modalità bonus.