Gaijin Entertainment annuncia il lancio di “Road to the West“, la terza stagione della modalità Guerra mondiale di War Thunder. Questo evento durerà fino al 20 luglio, i giocatori potranno ricreare la “Battaglia per la fattoria cinese” (parte della guerra Yom Kippur tra Israele e le nazioni arabe) e la “Battaglia per la divisione Fulda” (URSS contro Germania) con rare versioni di un aereo da attacco sovietico IL-2 e del carro armato americano M60 come ricompensa.
Le condizioni iniziali in ogni scenario sono predefinite, mentre, il flusso e l’esito delle battaglie sono decisi solo dai giocatori.
La terza stagione della prima guerra mondiale del gioco presenta per la prima volta eserciti di elicotteri. Il comandante che li controlla sulla mappa strategica può usare queste forze per il supporto aereo delle truppe di terra o per far cadere la fanteria dietro le linee nemiche.
La modalità World War è stata anche resa disponibile per i giocatori Xbox One per la prima volta. Grazie al supporto multiplayer multipiattaforma, hanno l’opportunità di giocare a World War insieme ad amici che usano PlayStation 4 o Pc.
A seguire il Trailer di annuncio della nuova modalità, buona visione.
I VEICOLI
Vediamo nel dettaglio l’aereo sovietico IL-2 e il carro armato americano M60:
IL-2 (M-82) è una rara versione del famoso aereo d’attacco sovietico sviluppato nell’estate del 1941. I sovietici pensarono che il rapido avanzamento delle truppe tedesche potesse fermare la produzione del motore AM-38 e progettò in fretta una variante che avrebbe usato il motore M-82. Il prototipo è stato anche la prima variante di IL-2 con una torretta difensiva con relativa posizione per un cannoniere, il cui bisogno divenne evidente dopo le prime sortite durante la Seconda Guerra Mondiale.
M60 AMBT è una variante della modernizzazione M60 sviluppata dalla società turca StandartBio nel 2011. Il programma chiamato Affordable Main Battle Tank (AMBT) mirava ad aumentare l’efficacia del combattimento dei carri armati M60 a un livello approssimativamente equivalente ai moderni carri armati principali grazie all’installazione di una pistola la M1A1, una trasmissione a torretta elettrica e un motore migliore.
La modalità World War è disponibile gratuitamente (come il resto del gioco) per tutti ed i veicoli necessari vengono automaticamente forniti dal gioco.
Alberto Pagano
1 commento su “War Thunder, arriva la nuova stagione della guerra mondiale”