Battle Brothers, annunciato il dlc Blazing Deserts

La nuova espansione del gioco di ruolo strategico di Overhype Studios verrà rilasciato a metà agosto

-

Si prospetta un’ampliamento dei contenuti per Battle Brothers, l’rpg strategico rilasciato tre anni fa su Steam, e sbarcato quest’anno su Switch. Gli sviluppatori di Overhype Studios (che l’anno scorso abbiamo anche intervistato) hanno annunciato l’arrivo di una nuova espansione, denominata Blazing Deserts.

Il nuovo dlc verrà rilasciato a partire dal prossimo 13 agosto, e sarà venduto al prezzo di 14,99 euro. Esso, che rappresenta la più grande espansione del gioco sviluppata finora, aggiungerà nuovi territori come deserti incandescenti e oasi lussureggianti.

I giocatori potranno visitare città-stato indipendenti, combattere nell’arena, affrontare predoni del deserto e bestie meridionali in battaglia. Sarà possibile indossare nuovi equipaggiamenti ispirati alle culture arabe e persiane di età medievale, impiegare congegni alchemici e armi primitive e creare il proprio percorso quando i fuochi delle turbolenze religiose minacceranno di inghiottire il mondo in una nuova crisi. Ma l’espansione Blazing Deserts non si limiterà ad espandere i territori del sud, poiché nuove funzionalità, tra cui le nuove ambientazioni per i combattimenti, troveranno spazio anche a nord.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

CARATTERISTICHE CHIAVE