Come promesso da 2K, oggi è stato svelato l’ultimo degli atleti copertina per NBA 2K21: Kobe Bryant. Mentre Damian Lillard presterà il suo volto per la copertina delle versioni Pc, PS4, Xbox One e Switch del nuovo capitolo della serie NBA, Zion Williamson sarà presente in quella per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Il celebre cestista dei Lakers, tragicamente scomparso lo scorso 26 gennaio in un incidente, riempirà invece la copertina della Mamba Forever Edition. L’edizione speciale di NBA 2K21 che sostituirà la tradizionale Legend Edition. Un tributo per celebrare la carriera e l’eredità di Kobe Bryant.
Ricordiamo che il titolo sarà disponibile per Pc, PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 4 settembre. E farà parte dei titoli disponibili al lancio delle nuove console next gen.
Di seguito il trailer della Mamba Forever Edition di NBA 2K21. Buona visione.
LA MAMBA FOREVER EDITION
Per NBA 2K21, la Legend Edition verrà sostituita dalla Mamba Forever Edition, un tributo per celebrare la carriera e l’eredità di Kobe Bryant. Per molti fan in tutto il mondo, i successi di Kobe in campo e l’amore per il gioco hanno avuto un enorme impatto e la sua lista di premi e riconoscimenti è incredibile. Cinque volte campione NBA, 18 volte All-Star NBA, due volte MVP delle finali NBA, 2008 NBA MVP, 11 volte First Team All-NBA, 9 volte First Team NBA All-Defensive, due volte miglior realizzatore NBA, 2008 e 2012 Medaglia d’Oro olimpica, primo marcatore di tutti i tempi dei Los Angeles Lakers e molto altro ancora.
Kobe è stato l’atleta di copertina per NBA 2K10, la Legend Edition di NBA 2K17 ed è immortalato nella NBA 2K21 Mamba Forever Edition con copertine personalizzate uniche sia per la versione attuale che per quella di prossima generazione. Versioni che onorano la sua carriera, dai giorni col numero 8 segnando 81 punti in una partita fino ai 60 punti della partita d’addio indossando il numero 24.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Greg Thomas, presidente dello studio di sviluppo Visual Concepts, ha dichiarato:
NBA 2K21 è un balzo in avanti monumentale per il franchise. Stiamo combinando tutta la nostra esperienza e la nostra competenza di sviluppo per creare il miglior gioco possibile. Per PlayStation 5 e Xbox Series X stiamo costruendo il gioco da zero, per sfruttare al meglio la potenza e la tecnologia della prossima generazione.
Alfie Brody, vice presidente global marketing NBA 2K, ha aggiunto:
Ognuno dei nostri atleti di copertina rappresenta epoche diverse del gioco del basket. Damian Lillard domina il campo ai giorni nostri, Zion Williamson è il portabandiera della prossima generazione di superstar NBA e cos’altro potremmo aggiungere su Kobe?