RPG Maker MV, c’è la data di lancio
A settembre gli utenti potranno dar vita ai propri giochi di ruolo su Switch e PS4
Dopo essere già stato posticipato l’anno scorso, RPG Maker MV ha ora una finestra di lancio definita per il suo debutto su console. NIS America, riconoscente per la pazienza e l’incredibile supporto dei fan, ha annunciato che il programma sarà disponibile a partire dal prossimo 11 settembre su Switch e PS4.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Un epico viaggio ha inizio…Con i giocatori. In RPG Maker MV sarà possibile diventare un vero master sviluppatore di giochi di ruolo. Grazie a un vasto assortimento di strumenti a portata di mano, gli utenti potranno creare videogiochi elaborati e memorabili direttamente dalla propria console. Successivamente, si potranno condividere le proprie avventure online con altri giocatori, in modo che possano godersi le epiche cronache frutto degli sforzi compiuti.
Le possibilità sono infinite grazie al più recente RPG Maker. Tramite centinaia di risorse e un numero infinito di modi per creare il proprio gioco, si potrà rendere reale il racconto dei propri sogni nel più grande videogioco di sempre.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- La prossima avventura inizia qui – Un racconto di fantasia con protagonisti cavalieri e draghi? Una moderna storia d’amore al liceo? Una storia di dei e demoni? I giocatori potranno realizzare qualunque cosa.
- Uno sviluppo del gioco semplice e alla mano – Basta codici complicati. RPG Maker MV faciliterà la navigazione e lo sviluppo tramite la creazione di personaggi, di mondi e altro ancora.
- Creare, caricare, giocare – I giocatori potranno godersi i giochi creati dagli altri utenti con RPG Maker MV Player, app disponibile gratuitamente per il download, anche senza il gioco in sé.
- Infinite personalizzazioni – Con centinaia di risorse grafiche e un numero infinito di possibilità per creare il proprio mondo e la propria storia, l’unico limite sarà il cielo.