Paradox assume per World of Darkness

Il game designer Justin Achilli si unisce a World of Darkness come capo creativo e Martyna "Outstar" Zych si unisce come sviluppatore della community del marchio

-

World of Darkness, è un’opera nata dai celebri Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse. Paradox ha così annunciato l’assunzione di due figure professionali per accelerare lo sviluppo del gioco. È stato ingaggiato Justin Achilli, sotto una nuova figura professionale, come brand creative lead, autore e designer di una vasta gamma di giochi, fornendo così regole e materiale supplementare per World of Darkness.

Martyna “Outstar” Zych, un popolare YouTuber, Twitch Streamer, che ha recentemente aderito come brand community developer ed ora trasmette uno spettacolo live streaming settimanale “WoD News”.

Achilli è un noto game designer con crediti in oltre 100 produzioni che vanno dai videogiochi ai giochi da tavolo e di carte. Dal 1997 al 2011 ha concettualizzato, progettato e realizzato in modo prolifico innumerevoli prodotti e materiali di World of Darkness in una vasta gamma di franchise horror soprannaturali, tra cui Vampire: The Masquerade, Dark Ages: Vampire, Werewolf: The Apocalypse e altro ancora.

Negli ultimi anni, Achilli ha ricoperto anche diversi ruoli per Funcom e Red Storm Entertainment, dove ha partecipato in progetti del calibro di Assassin’s Creed: Revelations, Star Trek: Bridge Crew e Werewolves Within. Grazie al suo bagaglio di esperienze adesso Achilli guiderà lo sviluppo creativo di World of Darkness, supportando lo sviluppo del prodotto sia internamente che con partner autorizzati.

Justin Achilli ci racconta le origini che hanno dato vita alla sua passione per il mondo delle tenebre.

Ho adorato il mondo delle tenebre da quando la mia allora ragazza mi ha convinto a entrarci negli anni ’90. Mi ha portato a una carriera nei giochi e in ogni studio in cui ho lavorato ho incontrato persone che sono state loro stesse giocatori di lunga data.

Prosegue dicendo:

Sono molto entusiasta di aiutare a realizzare il futuro di WoD, poiché Paradox ha la capacità di realizzare giochi e altri media che semplicemente non avevamo i mezzi per realizzare negli anni precedenti. Più di ogni altra cosa, non vedo l’ora di portare questo mondo oscuro e misterioso che amo a una generazione completamente nuova e di salutare nuovamente i compagni Matusalemme che sono stati con noi fin dai tempi antichi.

Mentre, Martyna “Outstar” Zych, noto come Outstar su YouTube e Twitch, è uno sviluppatore di giochi che ha lavorato come animatore nell’opera videoludica The Witcher 3: The Wild Hunt e come concept artist nel franchise di Eventide. Zych ha anche partecipato al progetto di Vampire: The Masquerade dove ha dato il suo nome al vampiro protagonista, il quale, per anni, è stato un personaggio di spicco nella comunità online del franchising. In vista di Bloodlines 2, ha vinto il Vampire Jam 2019 con il suo gioco Vampire: The Masquerade: Santa Monica By Night.

Nel suo ruolo di brand community developer, Zych è ora responsabile sia della gestione dell’incredibile community di fan e giocatori di World of Darkness, sia della crescita di questa community man mano che il marchio si espande con nuovi prodotti in nuovi media. Ha lanciato uno spettacolo live streaming settimanale su tutto ciò che riguarda World of Darkness e gestisce tutti i canali social ufficiali di World of Darkness.

Martyna Zych ci racconta com’è nata la sua passione per il mondo delle tenebre:

 Il mio amore per il mondo delle tenebre è iniziato quando mio fratello mi ha regalato Vampire: The Masquerade – Bloodlines quando avevo quattordici anni. Non era esattamente pensato per la mia età, ma è stata un’esperienza educativa che mi ha portato a entrare nel settore dei giochi. Attraverso la nota criptica nella posta in arrivo del protagonista ho trovato il concept artist del gioco, il cui lavoro mi ha ispirato a iniziare a creare arte digitale, perseguire il mio Master e ottenere il mio primo lavoro nel settore presso CD Projekt RED. La community dei fan di World of Darkness è uno dei gruppi di videogiochi e videogiochi più creativi, appassionati e inclusivi che abbia mai conosciuto. Sarò sempre uno dei fan, ma l’opportunità di lavorare dietro le quinte di questo fantastico marchio è un sogno diventato realtà.

I fan di World of Darkness adesso potranno godere di una serie di nuovi prodotti su videogiochi, giochi da tavolo, giochi di carte, fumetti e audiolibri nel corso dell’anno e successivamente. Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, il successore dell’iconico videogioco Bloodlines del 2004, è attualmente in fase di sviluppo. Mentre, Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, il primo videogioco del marchio Werewolf, verrà lanciato nel corso dell’anno.

Invece, per quanto riguarda Vampire: The Masquerade: Walk Among Us, un trio di audiolibri, sono stati pubblicati da HarperCollins all’inizio di questo mese; le uscite del prossimo anno includeranno quattro nuovi giochi da tavolo di Vampire: The Masquerade, una serie a fumetti di Vampire: The Masquerade di Vault Comics e altro ancora.

Come dichiarato da Sean Greaney, brand manager di World of Darkness, “L’assunzione di Justin e Martyna mostra la direzione verso cui è diretto World of Darkness”.

Prosegue dicendo:

Nel suo ruolo creativo, Justin farà in modo di preservare il tono per cui questo universo della storia è sempre stato conosciuto, fondendolo con un design creativo moderno e contemporaneo. Martyna è un membro attivo della community di World of Darkness da anni e svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutarci a connetterci con il nostro vasto pubblico. Con queste assunzioni, stiamo costruendo un team di livello mondiale per gestire ed estendere questo marchio, ed entrambi questi individui di talento sono fondamentali per far avanzare il mondo delle tenebre.

Alberto Pagano