Digital Bros Game Academy, al via il Job Ready
Seminari e workshop di orientamento al mercato del lavoro
Digital Bros Game Academy, come ogni anno, con l’avvicinarsi della chiusura del percorso formativo, organizza per i propri studenti, per aiutarli a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, una serie di seminari e workshop dedicati all’orientamento al lavoro e al networking con i protagonisti dell’industria dell’intrattenimento digitale.
Anche se quest’anno è stato caratterizzato dall’emergenza Covid-19, l’impegno della DBGA per sostenere i giovani talenti continua con immutata determinazione e questo ha permesso non solo di portare avanti tutte le attività previste ma anche di ampliarle. L’Academy ha infatti, arricchito il programma del ciclo Job Ready, organizzando più di 28 incontri online con diversi professionisti del settore: game designer, programmatori, artisti 3D, concept artist, technical artist, producer, brand e product manager di videogiochi, creative director, writer/narrative designer, community manager.
JOB READY
Il ciclo Job Ready, ha l’obiettivo di fornire agli studenti, attraverso gli incontri online con Guest Trainer di studi di sviluppo, publisher e aziende importanti italiane e internazionali dell’industria dei videogiochi, consigli utili sulla preparazione per il mercato del lavoro, nonché di creare ulteriori opportunità di networking. Durante questi appuntamenti si affronteranno i temi relativi alla ricerca del lavoro in particolare come redigere il proprio curriculum vitae, come scrivere una lettera di presentazione, come comporre il proprio portfolio di progetti e quali sono i best-practice per sostenere un colloquio. Si parlerà inoltre dei diversi ruoli e delle figure professionali della Game Industry, per offrire una panoramica completa delle opportunità che il settore offre.
La Digital Bros Game Academy, pensando al futuro dei propri studenti che stanno per concludere il percorso formativo, vuole offrire loro sia elementi concreti per aiutarli a prepararsi al meglio alle offerte di lavoro, sia i collegamenti con gli studi di sviluppo. Gli studenti durante i seminari entreranno in contatto con professionisti provenienti da realtà di primo piano dell’industria dei videogiochi come 505 Games e AvantGarden Games del Gruppo Digital Bros, Milestone, Xplored, AnotheReality, Slitherine (con quest’ultima è nata già una parternship) Lunar Great Wall Studios/RaceWard, Ubisoft Reflection e Splash Damage, solo per citarne alcuni.