Annunciato per ottobre il THEVIC20
La versione “full-size” del computer che debuttò sul mercato nel 1981 sarà disponibile dal prossimo 23 ottobre
Dopo le due versioni del THEC64 (mini e maxi), tocca al THEVIC20 fare la sua apparizione. Sviluppato da Retro Games e distribuito da Koch Media, il nuovo dispositivo è una rivisitazione completamente autorizzata del computer di casa degli anni ’80. Sarà disponibile sul mercato dal prossimo 23 ottobre.
Dopo il suo lancio nel 1981, l’originale VIC-20 è diventato il primo computer a vendere un milione di unità e ancora oggi occupa un posto speciale nel cuore dei suoi ex proprietari. Quasi 40 anni dopo torna di nuovo.
Ecco il trailer d’annuncio.
THEVIC20, di dimensione standard, ha una tastiera completamente funzionante, include un joystick classico micro-switch che si inserisce ad una delle quattro porte USB e si collega ad una qualsiasi TV moderna tramite HDMI.
È dotato di tre modalità: avvio direttamente in VIC-20 BASIC originale, C64 BASIC o Games Carousel per giocare ad uno dei 64 titoli integrati a 50Hz o 60Hz, con filtri CRT / modalità schermo opzionali.
SESSANTAQUATTRO GIOCHI PRESENTI
Oltre alle classiche modalità BASIC VIC-20 e C64, i 64 giochi preinstallati includono classici dei due computer come Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid e Boulder Dash (C64); più tutte le nuove aggiunte come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20); insieme allo sparatutto pubblicato recentemente Galencia (C64) e l’avventura classica Planet of Death (C64) per farti rivivere i giorni di gloria dei veri giochi da tastiera.
Sarà possibile anche caricare e salvare i giochi VIC-20 e C64 tramite un’unità USB flash e accedere a titoli multi-disco.
Paul Andrews, managing director di Retro Games, ha detto:
Siamo davvero entusiasti di lavorare ancora una volta con Koch Media per offrire nuovi giochi retrò tra i più amati di sempre su due dei più iconici computer domestici di tutti i tempi che si fondono in quest’ultima incarnazione della gamma THEC64, questa volta con la tastiera completamente funzionante ed in classico stile VIC-20.