Assetto Corsa Competizione romba su console

Il simulatore firmato Kunos Simulazioni e 505 Games, gioco ufficiale dalla GT World Challenge, è disponibile su PS4 ed Xbox One

-

Il giorno è arrivato, anche per gli utenti console: Assetto Corsa Competizione, il gioco ufficiale della GT World Challenge è disponibile su PS4 e Xbox One. Il racing, recensito per PlayStation 4 dal nostro DannyDSC, è distribuito da 505 Games e sviluppato da Kunos Simulazioni e costa 39,99 euro.

Chi ha preordinato Assetto Corsa Competizione per Xbox One (versione digitale o fisica) e per PlayStation 4 (solo versione fisica) e chi lo acquisterà digitalmente sul PlayStation Store entro il 7 luglio, riceverà gratuitamente e immediatamente il nuovo Intercontinental GT Pack, il quale amplia l’esperienza di gioco per includere il quasi omonimo Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.
Tutti gli altri giocatori possono acquistare il dlc alla sua uscita, il 23 luglio, al prezzo di 14,99 euro. Vediamo il trailer di lancio.

L’espansione introduce quattro circuiti internazionali: Kyalami Grand Prix Circuit (Sudafrica), Suzuka Circuit (Giappone), Weathertech Raceway Laguna Seca (Stati Uniti) e il Mount Panorama Circuit (Nuovo Galles del Sud). L’espansione aggiunge inoltre più di 45 nuove livree auto, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti.

ALTRE ESPANSIONI IN ARRIVO

L’arrivo di Assetto Corsa Competizione su PlayStation 4 e Xbox One è solo l’inizio, con un piano di sviluppo post-lancio in corso sia per la versione console che per Pc:

Assetto Corsa Competizione può essere giocato con i gamepad classici per console e può essere giocato anche con i più professionali e coinvolgenti setup da simulazione racing. 505 Games e Kunos Simulazioni hanno stretto una partnership con Fanatec, conosciuta per lo sviluppo di controller, volanti da corsa, pedali, abitacoli e accessori relativi per le più importanti console di gioco e Pc odierni. Per maggiori informazioni su impianti da corsa esclusivi e personalizzati, visitate il sito www.fanatec.com