Dopo la release in early access su Steam risalente allo scorso marzo, Mount & Blade 2: Bannerlord (qui la nostra anteprima) è ora disponibile su Epic Games Store. Ad annunciarlo è lo studio indipendente Talewords Entertainment, che ha deciso di estendere la disponibilità del suo titolo che a partire dall’uscita ha riscosso molti consensi, diventando uno dei giochi di maggior successo rilasciati quest’anno sulla piattaforma di Valve.
Apprezzato fin da subito per il suo gameplay profondo e coinvolgente, e il suo mondo vasto e pervaso dal senso di libertà marchio di fabbrica del franchise, Mount & Blade II: Bannerlord celebra l’uscita su Epic Games Store con uno sconto del 20%. Valido anche su Steam, Talewords.com e tutti i negozi partenr come Humble Bundle e Greenman Gaming.
Fin dal primo giorno della release in early access, TaleWorlds ha rilasciato decine di patch e aggiornamenti. Non solo per risolvere vari problemi di prestazioni ma anche aggiungendo nuovi contenuti e funzionalità. Un processo ancora in corso, che dovrebbe portare al rilascio definitivo del gioco nei prossimi mesi. Lo studio ha anche pubblicato un riepilogo dei miglioramenti più importanti e dei nuovi contenuti implementati fin dal 30 marzo.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Risuonano i corni, volteggiano i corvi. La guerra civile strazia l’impero. Nuovi regni sorgono oltre i suoi confini. Impugna la spada, indossa l’armatura, raduna le truppe e copriti di gloria sui campi di battaglia di Calradia. Consolida il tuo potere e crea un nuovo mondo dalle ceneri del precedente.
Così recita l’incipit di Mount & Blade 2: Bannerlord, l’attesissimo seguito dell’acclamato gioco di ruolo e simulatore di combattimento medievale Mount & Blade: Warband. Ambientato due secoli prima del titolo precedente, Bannerlord esplora ancora più nel dettaglio il complesso sistema di combattimento e il vasto continente di Calradia. I giocatori potranno bombardare fortezze nemiche con potenti macchine d’assedio, creare imperi criminali segreti negli oscuri vicoli delle città o saziare la propria sete di potere sul campo di battaglia.