ArticoliSpecialeMulti

EA Play Live 2020, tutte le novità

Da Apex Legends, Star Wars: Squadrons, Fifa 21 (che uscirà il 9 obbre) ed altri, ecco il reacp dell’evento di stanotte

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Era logico aspettarsi tante novità dall’EA Play Live 2020 che si è tenuto nella notte italiana. Uno dei più attesi era senza dubbio quello su Fifa 21 che debutterà il prossimo 9 ottobre.

Tante, ovviamente le novità sui titoli del publisher nordamericano. Da Apex Legends, a Star Wars: Squadron, per i giochi di EA Origins già elencati qui.

Ecco un video di oltre 50 minuti che riassume il tutto. Buona visione.

FIFA 21

Quest’anno, i fan di Fifa potranno sbloccare nuove funzionalità offerte da PlayStation 5 e Xbox Series X. Tempi di caricamento rapidi, illuminazione e rendering in differita, una tecnologia di animazione avanzata, miglioramenti senza palla e molto altro ancora. FIFA 21 uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre per PlayStation 4, Xbox One, Switch, Pc tramite Origin e Steam; su Google Stadia verrà lanciato in inverno. Gli abbonati EA Access e Origin Access Basic potranno provare il titolo a partire dall’1 ottobre, mentre i sottoscrittori Premier di Origin Access avranno già accesso completo al videogioco. Per tutti i membri Access, invece, ci saranno benefits continuativi per tutta la stagione. I fan possono pre-ordinare FIFA 21 in anticipo, ricevendo un accesso prioritario al videogioco, insieme ad altri incentivi; ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Attraverso l’offerta EA Sports Dual Entitlement, i giocatori potranno aggiornare la propria copia da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X senza costi aggiuntivi. Sono applicate eccezioni all’offerta. Al momento non è possibile utilizzare i dischi fisici per effettuare l’upgrade alle console senza disco. Visitate ea.com/nextlevel per maggiori informazioni.

MADDEN NFL 21

Quest’anno, Madden NFL 21 avvicinerà i giocatori al campo da gioco come mai prima d’ora, attraverso nuove funzionalità, aggiornamenti del gameplay e offrirà numerose esperienze di football sulle piattaforme attuali e next gen. Madden NFL 21 sarà disponibile, come saprete, in tutto il mondo il 28 agosto per PlayStation 4, Xbox One e Pc (Origin e Steam).

I membri EA Access e Origin Access potranno provare il videogioco a partire dal 21 agosto, insieme agku abbonati Origin Access Premier che lo stesso giorno avranno pieno accesso al titolo. Tutti gli utenti Access continueranno a ricevere benefici per tutto l’arco della stagione. Madden NFL arriverà su Google Stadia questo inverno e Madden NFL 21 Mobile lancerà una nuovissima app il 6 agosto.

Attraverso l’offerta EA SPORTS Dual Entitlement, i giocatori potranno aggiornare Madden NFL 21 da Xbox One a Xbox Series X, o da PlayStation 4 a PlayStation 5 senza costi aggiuntivi, introducendo nuove funzionalità non disponibili per la generazione precedente. Si applicano eccezioni all’offerta. Al momento non è possibile utilizzare i dischi fisici per eseguire l’upgrade alle console senza disco. Visita ea.com/nextlevel per ulteriori informazioni.

APEX LEGENDS

La quinta stagione di Apex Legends ha il più alto livello di coinvolgimento ed il maggior numero di nuovi giocatori dalla prima stagione. Ci si aspetta che il prossimo autunno questi numeri aumentino ancora, quando il titolo debutterà su Steam e Switch, con supporto cross-play.

Durante l’EA Play il team di Respawn ha anche svelato che l’evento della Lost Treasures Collection avrà inizio il 23 giugno. L’evento presenterà una nuova modalità di gioco, offerte a tempo limitato e l’acquisizione di una nuova città: Crypto’s Map Room. I giocatori vedranno il ritorno della modalità sniper e shotgun – Armed and Dangerous- con alcune novità come Evo Armor e il nuovissimo Mobile Respawn Beacons.

THE SIMS 4

The Sims, creato da Maxis, ha da sempre permesso ai giocatori di esprimersi attraverso i Sim creati, le storie che raccontano e i mondi costruiti. The Sims 4, e tutti i pacchetti di espansione usciti dopo il suo lancio, sono ora disponibili per un numero di giocatori ancor più grande tramite Steam. Il videogioco di simulazione di vita ha visto oltre 2,5 milioni di nuovi giocatori entrare a far parte della community negli ultimi due mesi, registrando inoltre un picco di quasi 10 milioni di giocatori in un mese nell’ultimo trimestre.

Il team è stato onorato dal fatto che The Sims è stato fonte di grande divertimento e gioia per così tanti giocatori, che hanno celebrato virtualmente i più importanti momenti della vita in compagnia dei loro cari, ricreando i propri amici e la propria famiglia, oltre che eventi speciali come i compleanni, lauree e persino i matrimoni.

PIÙ GIOCHI, PIÙ PIATTAFORME

Quest’anno, come mai prima d’ora, i giocatori vedranno i titoli EA su più piattaforme. Insieme ai titoli già acclamati dalla critica come Star Wars Jedi: Fallen Order e Command & Conquer Remastered Collection sono disponibili già oggi The Sims 4, Titanfall 2, A Way Out e Dead Space 3.

Entro la fine dell’estate, EA Access, insieme a fantastici titoli e vantaggi per i tutti i suoi membri, approderà ufficialmente su Steam.

Nei prossimi 12 mesi usciranno su Nintendo Switch sette nuovi titoli. Burnout Paradise: Remastered Collection sarà disponibile da domani, 19 giugno, e a seguire ci saranno Apex Legends e FIFA 21 in autunno.

Il cross-play sarà disponibile anche su Apex Legends, Rocket Arena e Star Wars: Squadrons, unendosi al già supportato Need For Speed Heat.

EA ORIGINALS 

Continuando nel progetto di lancio degli studios indipendenti e coraggiosi, saranno pubblicati tre titoli sotto l’etichetta EA Originals: Rocket Arena, di Final Strike Games, It Takes Two di Hazelight Studios e Lost in Random. di Zoink.

Più dettagli li troverete qui, a questo nostro articolo.

STAR WARS: SQUADRONS

Motive Studios e Lucasfilm hanno permesso di dare un primo sguardo a Star Wars: Squadrons, con un nuovissimo video di sei minuti. Annunciato all’inizio della settimana, il titolo vuole essere un’esperienza immersiva di fightdog nello spazio in prima persona, ambientata nell’amata galassia di Guerre Stellari.

Il titolo includerà avvincenti combattimenti multigiocatore 5v5, epiche battaglie e una storia originale ambientata durante gli ultimi giorni dell’Impero Galattico e l’ascesa della Nuova Repubblica dopo gli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Pc tramite Origin e Steam, ed Epic Games Store. Sarà fruibile tramite realtà virtuale (VR) su PlayStation 4 e Pc con supporto cross-play.

NEXT GENERATION

I migliori studios EA stanno lavorando a una serie di titoli per la prossima generazione di console, creando nuove esperienze di gioco e nuove storie. Criterion, azienda nota per i suoi titoli appassionanti, farà immergere i giocatori in gara in una manciata di secondi.

BioWare sta creando mondi in cui i giocatori diventano gli eroi della propria storia. DICE, che ha posto le basi per l’eccellenza nel campo audio e video, sta progettando battaglie epiche con una fedeltà mai vista prima.

Motive Monreal, invece, sta lavorando a un nuovo titolo altamente ambizioso e innovativo che pone il potere e la creatività direttamente nelle mani del giocatore: un’esperienza che sarebbe impossibile senza la tecnologia di prossima generazione.

SKATE

Skate è tornato. In risposta alle richieste dei fan, incredibilmente appassionati al titolo da quasi un decennio, la chief studio officer, Laura Miele, ha annunciato un’ultima sorpresa per i giocatori. Cuz Parry e Deran Chung, rispettivamente game director e creative director del videogioco, hanno affermato che questo è solo l’inizio e che c’è ancora molta strada da fare; i lavori sulla prossima evoluzione del franchise Skate sono iniziati.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo