Towaga: Among the Shadows, c’è la demo
Durante lo Steam Game Festival si può scaricare una demo con il primo capitolo
Towaga: Among Shadows è arrivato su Steam in esclusiva Pc, con una demo che resterà disponibile per il download fino al 22 giugno in occasione dello Steam Game Festival. Lo hanno annunciato Sunnyside Games e Noodlecake Studios. Si avrà così la possibilità di giocare il primo capitolo di questo sparatutto arcade.
A seguire il trailer di Towaga: Among Shadows:
Si tratta di uno sparatutto arcade con una grafica ispirata dai giochi nei cabinet. I giocatori possono giocare nei panni di Chimù, sfruttandone il potere della luce per salvare la sua isola dal malvagio Metnal the Voidmonger e la sua Legion of Darkness.
Le meccaniche di questo sparatutto sono incentrate dalle abilità uniche del protagonista che utilizza un doppio bastone per combattere, emettendo un raggio di luce infinito per vaporizzare i nemici (anche se sarà utilizzabile soltanto restando fermi). Chimù è in grado anche di volare per spostarsi agilmente tra gli avversarsi. Il gamplay, grazie ai 60 fps raggiunti dal gioco, assumerà man mano un ritmo frenetico e ricco di diversi effetti ed elementi a schermo.
Towaga: Among Shadows, è ambientato in una terra incantata con effetti grafici e filmati che prendono ispirazione dall’animazione di Genndy Tartakovsky.
Ci saranno oltre 70 livelli unici e progredendo nella trama del gioco si potranno sbloccare nuovi incantesimi, equipaggiamento, abiti e diari delle tradizioni. Il protagonista, Chimù, avrà anche delle abilità che una volta migliorate andranno ad arricchire il gamplay, consentendo al protagonista di adottare nuove strategie. All’interno di Towaga: Among Shadows troviamo quattro modalità di gioco principali: giocatore singolo, modalità storia, sfide Trial e modalità Endless. Non mancheranno in oltre elementi online come le classifiche con i punteggi e i risultati.
CARATTERISTICHE
Riassumendo questi saranno gli elementi caratteristici di Towaga: Among Shadows:
- Grafica 2d immersiva
- Modalità intense create per il punteggio
- Alto tasso di difficoltà
- Modalità multiplayer locale
- Oggetti, cimeli e incantesimi da sbloccare
- Varie modalità di gioco.
- Storia misteriosa.
- Miscela originale tra i generi.
- 60 FPS facilmente raggiungibili.
Come ha dichiarato Ryan Granville, produttore di Sunnyside Games:
Volevamo creare un gioco d’azione arcade fluido che facesse sentire i giocatori allo stesso tempo potenti e vulnerabili. Abbiamo quindi implementato le sezioni di volo a ruota libera per dare ai giocatori un senso di varietà e libertà mentre passano da una modalità all’altra. Avrai un assaggio di tutto questo quando proverai questa demo.
Alberto Pagano