Iron Wings si dirige su Switch

Il gioco di Naps Team è in sconto sull’eShop e debutterà sulla console ibrida di Nintendo il 25 giugno grazie al porting di Raylight Games

-

È ormai tutto pronto per l’arrivo di Iron Wings su Switch. Lo sparatutto arcade incentrato sui dogfight aerei della Seconda Guerra Mondiale, già apprezzato su Pc ed Xbox One è in preordine sull’eShop Nintendo e sarà disponibile a partire dal prossimo 25 giugno. Ossia dalla settimana prossima.

Qui la nostra recensione sulla versione Pc del titolo firmato da Naps Team che, attualmente, è anche al lavoro sull’attesissimo Baldo.

Ecco, invece, il trailer sulla versione Switch che è stata realizzata grazie al porting di Raylight Games. Buona visione.

Iron Wings racconta la storia di due amici d’infanzia arruolati in guerra in uno squadrone speciale delle forze aeree. Sotto il comando del Colonnello David Ruse, il loro obiettivo sarà di trovare e fermare il Generale Adler a capo della “Ahnenerbe”, un team segreto di archeologi e scienziati nazisti.

Si tratta principalmente di un gioco arcade non simulativo, uno sparatutto di volo, in cui però sparare non sarà sufficiente, in cui ogni arma o attrezzatura montata su ognuno dei due aerei avrà il suo ruolo nel completare ogni missione e voi dovrete decidere cosa fare e come in pochissimi secondi.

In volo, avrete il controllo di entrambe i piloti ed i loro aerei, alternandoli ogni volta che ne avrete bisogno, ed assegnando ordini all’altro. Ognuno dei due aerei che sceglierete porterà con se strumentazione extra differente per essere usata durante la missione.

Strumentazione extra come dissuasori e magnetron come contromisure per i radar, fotocamera per redigere una visuale dettagliata su alcuni obiettivi, faro per scoprire e tenere sotto mira obiettivi durante le missioni notturne e molto altro ancora da scoprire.

Una saggia scelta dei camouflage influenzerà inoltre la visibilità dei propri aerei ai nemici, e conseguentemente vi aiuterà a ridurre i danni.

Il gioco prende il via durante una campagna di raccolta fondi a NY e si sposta rapidamente sulle operazioni di guerra con l’Operazione Husky (invasione della Sicilia) affiancando gli eventi storici reali, durante la ricerca di Adler.

I piloti affronteranno missioni aeree e di terra negli scenari più vari,da una New York ricostruita nei minimi dettagli per com’era negli anni ’40, ad altre ambientazioni americane come il Black Canyon, e diversi luoghi di battaglia reali lungo tutto l’Europa, dalla Sicilia a Napoli e attraversando anche Polonia e Germania.