Hardcore Mecha in arrivo su Switch
L'acclamato platform bidimensionale denso di combattimenti arriverà anche sulla console Nintendo a partire da ottobre
Buone notizie per gli appassionati delle avvincenti battaglie tra mech. Hardcore Mecha (qui la nostra recensione) arriverà su Switch a partire da ottobre. Ad annunciarlo è lo sviluppatore indipendente RocketPunch Games, che assieme all’editore Lightining Games ha ufficializzato l’arrivo del gioco sulla console Nintendo. In seguito all’ottimo lancio su Steam nel 2019 e su PS4 nello scorso gennaio.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale della versione Switch del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Hardcore Mecha è un platform d’azione in 2d in dove i giocatori scelgono i loro mecha per poi imbarcarsi in un’emozionante avventura ricca di azione e piena di sorprese in un tripudiodi animazioni che costituiscono un mix tra Metal Slug e Super Robot Was. Il titolo presenta tre principali modalità di gioco: campagna, multiplayer e modalità sopravvivenza.
Nella modalità campagna i giocatori prendono il controllo di Tarethur, un mercenario incaricato di trovare un ufficiale dei servizi segreti scomparso su Marte. I giocatori saranno assorti in una storia di cospirazione e insurrezione composta da 8 capitoli e 18 livelli, che spaziano dagli abissi acquatici allo spazio profondo a veri e propri ambienti urbani, tutti meravigliosamente realizzati con animazioni raffinate. In diverse fasi, i piloti umani possono anche uscire dai loro mecha, ampliando così la capacità di esplorare l’ambiente e impegnarsi di conseguenza in ulteriori combattimenti in stile platform.
La modalità multiplayer consente invece di scegliere tra una moltitudine di mecha personalizzabili per mostrare incredibili mosse combo freestyle e sperimentare le battaglie frenetiche e competitive del PVP. HARDCORE MECHA supporta il multiplayer online e lo schermo diviso locale per un massimo di quattro giocatori. Per quelli che cercano ulteriori sfide oltre la campagna per giocatore singolo della durata complessiva di 10 ore, esiste inoltre una modalità sopravvivenza, “Simulation Battle”. Qui i giocatori possono scegliere tra i 40 mecha che compaiono nel gioco, mentre combattono per sopravvivere contro ondate di nemici mortali.
A PROPOSITO DELLA VERSIONE SWITCH
Louiky Mu, produttore di RocketPunch Games, ha commentato:
Hardcore Mecha è l’esperienza mech definitiva. Dalla vasta gamma di mech disponibili, all’ampia varietà di mosse spettacolari fino agli avvincenti elementi platform, i giocatori avranno molto con cui divertirsi. Ora che arriverà anche per Nintendo Switch, i giocatori potranno divertirsi con l’azione frenetica e competitiva del gioco dove e quando vorranno.