Across the Grooves sbarca su Pc e Switch
Nella nuova avventura a tema musicale dello studio Nova-box i giocatori indagheranno su un disco in vinile capace di modificare il destino dell'Europa
Across the Grooves, l’avventura musicale graficamente realizzata a mano, è stata rilasciata su Steam, itch.io e su Switch, tramite il Nintendo eShop. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Nova-box, già autore di Seers Isle e Along the Edge.
Preparate le cuffie e gustatevi il trailer di lancio ufficiale. Buon ascolto e buona visione.
IL GIOCO
Alice conduce una vita senza grosse complicazioni. Ha un lavoro da scrivania, un bell’appartamento e una relazione stabile. Tutto cambia quando riceve un disco in vinile dal suo ex partner, Ulysse. Mentre l’ago scorre attraverso le scanalature, ella rivive i momenti salienti del suo passato. Quando invece torna al presente, tutto è cambiato. Per tornare alla sua vita normale, dovrà seguire Ulysse in tutta Europa e svelare questo mistero musicale. Ogni decisione che il giocatore prenderà nei panni di Alice potrà cambiare le sorti dell’avventura, dipinta a mano e con una colonna sonora adattabile all’umore. Di seguito le caratteristiche chiave di Across the Grooves:
- Un’avventura realizzata a mano. Con ogni nuova partita, i giocatori potranno scoprireì un’avventura di dimensioni nuove, e alcune delle centinaia di ambientazioni disegnate a mano appositamente per il gioco.
- Ogni scelta conta. Tutte le decisioni che sarà possibile prendere, non importa quanto piccole e banali, altereranno leggermente la personalità del personaggio principale, Alice.
- Colonna sonora immersiva e finemente elaborata. La musica si adatta e cambia in base alle scelte del giocatore e all’umore di ogni scena.
- Un invito a viaggiare. Sarà possibile sentire il battito delle città europee, incontrare personaggi colorati e risolvere il mistero, il tutto raffigurato in uno splendido stile di graphic art europeo.
- Alta rigiocabilità. Si potrà determinare il destino di Alice e scoprire il risultato delle proprie decisioni attraverso percorsi e finali multipli.