Pc Gaming Show, recap di alcuni annunci

Un breve riepilogo di alcuni fra i titoli più importanti annunciati in occasione dell'evento

-

Il Pc Gaming Show che si è svolta questo weekend non ha lesinato sugli annunci di nuovi titoli, tra ritorni di serie acclamate e numerose novità. Alaloth, DwarfHeim e tanti altri giochi che prossimamente faranno la loro comparsa.

Ecco a voi un recap con i trailer e le informazioni base su alcuni di essi. Buona visione e buona lettura.

SURGEON SIMULATOR 2

Portando indietro le lancette dell’orologio fino alla metà del secolo scorso, in Inghilterra, i giocatori possono aspettarsi un’incredibile ambientazione tutta nuova, la struttura medica Bossa Labs. Un posto incredibile, un teatro dell’assurdo, immaginato per insegnare chirurgia alle masse e, perché no, anche per far vivere una serie di spaventose sfide e pericolose prove ai giocatori, che dovranno affrontarle in un gameplay innovativo e ricco di rompicapi. La chirurgia, ovviamente, resta al centro dell’esperienza, sebbene rinnovata grazie al multiplayer da quattro giocatori, che darà vita a delle vere e proprie co-operazioni.

Il lavoro di squadra riuscirà a sistemare quella milza… Oppure quattro teste finiranno solo per lanciare una chiave inglese nel povero malcapitato? Surgeon Simulator 2 avrà inoltre una modalità Bossa Labs Creation, che metterà a disposizione dei giocatori gli stessi strumenti utilizzati dagli sviluppatori per creare il gioco. In questa modalità, i giocatori possono realizzare i propri livelli per provarli con tre amici contemporaneamente, oppure condividerli con gli altri giocatori online. Sviluppato da Bossa Studios, il gioco verrà rilasciato ad agosto su Epic Games Store.

TORCHLIGHT III

Un altro ritorno che ha animato il Pc Gaming Show è stato quello di Torchlight III, terzo capitolo della storica serie di ARPG. Sviluppato da Echtra Games e distribuito da Perfect World Entertainment, il gioco è ora in accesso anticipato su Steam, e permette di giocare ai primi due atti della trama.

Ambientato nello stesso universo di Torchlight I e II, questo terzo capitolo in accesso anticipato comprende tutte le meccaniche di gioco caratteristiche del marchio. Come un appagante sistema di combattimento hack and slash, bottini epici da trovare e un sistema di compagni unico. Caratteristiche che hanno conquistato i cuori dei fan di ARPG di tutto il mondo. Il ritorno della serie introduce anche nuove funzioni, tra cui Forti completamente personalizzabili. Essi permetteranno agli avventurieri di lasciare la propria impronta personale sul mondo. Nel corso della fase di accesso anticipato, aggiornamenti periodici permetteranno di aggiungere funzioni supplementari, contenuti di gioco, tra cui un nuovo atto, e miglioramenti all’accessibilità.

REMNANT FROM THE ASHES – SUBJECT 2923

Giochi completi, ma anche dlc. Nel corso del Pc Gaming Show è stato anche annunciato Subject 2923, l’ultima espansione per Remnant: From the Ashes. Essa sarà disponibile a partire dal prossimo 20 agosto su Pc, PS4 e Xbox One.

In Remnant: From the Ashes – Subject 2923, i sopravvissuti continueranno la lotta per l’umanità e metteranno fine ai temuti Root, la forza malvagia che infesta la Terra. In una nuovissima modalità campagna, i giocatori scopriranno le origini del Progetto Sognatore e il suo collegamento con i Root. Dopo la caduta del Sognatore, le strade si sono acquietate e sempre più umani si azzardano ad aggirarsi per la città. La speranza è rifiorita, ma la Terra non è ancora libera dai Root. Mentre i giocatori cercano di stanare i Root ancora in vita, incontreranno alleati inattesi, attraverseranno zone e dimensioni sconosciute e dovranno sconfiggere nuove minacce per porre fine a questa forza malvagia una volta per tutte. Questa nuova, entusiasmante avventura è l’ultimo atto di una storia ambientata in una Terra desolante e martoriata, dove i giocatori troveranno nuove missioni da completare, nuovo equipaggiamento da ottenere per affrontare nuovi nemici e boss da sconfiggere.

PERSONA 4 GOLDEN

Uno degli annunci più acclamati al Pc Gaming Show è stato senz’altro quello relativo a Persona 4 Golden. Lo storico titolo, un tempo esclusiva PSVita, approdato da qualche giorno su Pc, via Steam.

Inaba, una tranquilla cittadina del Giappone rurale è il teatro del fiorire dell’adolescenza in Persona 4 Golden. Una storia di crescita in cui il protagonista e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio a seguito di una catena di omicidi seriali. I giocatori potranno scoprire anime gemelle, sentimenti di appartenenza e affrontare i lati più oscuri dell’animo umano. Il gioco permetterà di vivere intensi legami ed esperienze da condividere con gli amici. Di seguito le caratteristiche chiave:

THE ETERNAL CYLINDER

La nuova avventura realizzata dallo studio indipendente Ace Team sarà distribuita da Good Shepherd Entertainment, e verrà rilasciata su Pc, PS4 e Xbox One entro l’anno.

In The Eternal Cylinder, i giocatori controlleranno un gruppo di adorabili creature chiamate Trebhums, con le quali dovranno esplorare uno strano mondo alieno pieno di forme di vita esotiche, ambienti surreali. Dovranno inoltre fronteggiare la costante minaccia del Cylinder, una gigantesca struttura rotolante di origine antica che schiaccia tutto sul suo cammino. Questo ecosistema unico nel suo genere sarà una terra enorme generata proceduralmente, con un’intelligenza artificiale animale unica e una distruzione del mondo in tempo reale. A ciò si aggiunge un’esplorazione organica e una progettazione di puzzle mirati a un gameplay capaci di garantire avventure sempre diverse.

I Trebhums del giocatore inizieranno nella parte più bassa della catena alimentare naturale, ma nutrendosi di varietà di flora e fauna specifiche potranno mutare ed evolversi, raggiungendo così nuovi attributi e capacità fisiche. Il gioco prevede la presenza di decine di mutazioni diverse, tra cui nuove abilità di spostamento come il volo o il nuoto destinate a raggiungere nuove aree, e sensi più sviluppati per aiutarsi con la risoluzione di enigmi e il superamento di sfide e pericoli.