Si chiama Headbangers in Holiday Hell ed è il nuovo progetto di Hammer&Ravens (studio estone con cuore italiano) e Vikerlane (team italo-estone dislocato tra Roma, Manchester e Tallin) che è stato presentato in occasione dello Steam Games Festival.
Il twin stick shooter si mostra nel primo trailer e da questa sera, a partire dalle 19, sarà possibile scaricare la demo su Steam. Headbängers in Holiday Hell offre anche un twist alle meccaniche classiche. Ispirato da Zombies Ate My Neighbors, Postal, Hotline Miami and Motorhead The Videogame (1992, Amiga), il gioco permetterà di indossare le vesti (rigorsamente di cuoio e denim) di Headbanger Dude nella sua gloriosa battaglia contro le orde del Polo Nord.
La demo offre 4 livelli di lotta senza quartiere contro le diaboliche armate di Babbo Natale. Ambienti interamente distruttibili, metallari e metallare da liberare dal giogo scarlatto completano il quadro.
La versione “finale” del gioco dovrebbe arrivare ad inizio del prossimo dicembre (su Steam viene indicata la data del 7 dicembre 2020, ndr), offrirà una moltitudine di elementi addizionali, tra cui i glory kills (chi non vorrebbe abbattere un elfo a testate una volta nella vita?), usare mobilia ed ambiente come arma, missioni con trappole e difesa in stile “Mamma ho perso l’aereo”, renne rabbiose in guida di miniboss, e una chitarraccia da brandire contro le forze del male.
Il gioco darà diverse domande alle quali rispondere. Cosa si nasconde dietro a questa invasione? Riuscirà la Fratellanza del Metallo a respingere l’invasore? Ah, ovviamente la colonna sonora è interamente heavy metal.
CARATTERISTICHE
Twin stick shooter: difendete il diritto dell’umanità a non celebrare il Natale.
Un colorato arsenale di armi: da una chitarra usata come ascia, a una pistola ad acqua caricata al peperoncino, o che ne dite di un lanciafiamme fatto con lacca per capelli e un accendino?
Armi Overdrive, perché … Beh, è allora che il riff arriva più pesante! Interi vicinati generati proceduralmente per una rigiocabilità quasi infinita.
Sbloccate nuovi riff di chitarra man mano che progredite e lasciate urlare quegli amplificatori! Liberate i vostri compagni metallari e vicini di casa da orde di elfi psicopatici ed altri inquietanti seguaci di Babbo Natale.
1 commento su “Headbangers in Holiday Hell presentato allo Steam Games Festival”