Disintegration, il titolo d’esordio dello studio indie fondato da Marcus Letho, cocreatore di Halo, è disponibile su Pc, PS4 ed Xbox One. Lo annunciano Private Division e V1 Interactive, rispettivamente publisher e sviluppatore dell’fps fantascientifico. Il prezzo è di 49,99 euro.
Disintegration porta il genere FPS in nuovi territori attraverso l’introduzione di elementi di strategia in tempo reale e offre una campagna completa in singolo. Il titolo propone anche un ricco comparto multigiocatore con molte opzioni, tra cui la possibilità di scegliere uno tra nove equipaggi distinti da guidare in tre eccitanti modalità di gioco. Qui il trailer di lancio. A seguire il nuovo video sugli equipaggi. Buona visione.
Il titolo è ambientato in un mondo sull’orlo della distruzione in cui l’umanità ha sviluppato un processo chiamato Integrazione, attraverso cui un cervello umano viene trasferito in un’armatura robotizzata per sopravvivere. Una legione senza scrupoli, la Rayonne, prende il comando e per consolidare il suo potere comincia a imporre al resto dell’umanità di sottoporsi al processo di Integrazione, in precedenza solo volontario.
Nella campagna in singolo i giocatori saranno chiamati a vivere la storia di Romer Shoal, capo dei Fuorilegge. Romer sfugge a fatica alle grinfie dell’astuto e malvagio Black Shuck, che comanda la colossale fazione della Rayonne in quello che una volta era il Nordamerica. Il temibile esercito robotizzato di Shuck percorre il continente, dando la caccia alle ultime vestigia dell’umanità. Romer e il suo equipaggio dovranno eseguire con perizia attacchi intensi e mirati in stile guerriglia per salvare i pochi, ultimi sopravvissuti.
Marcus Lehto, presidente e direttore dello sviluppo di V1 Interactive, ha detto:
Disintegration cambierà la percezione del genere sparatutto in soggettiva. C’è voluto molto tempo per fondere armoniosamente i generi FPS ed RTS e dar vita a qualcosa che nessuno aveva mai provato prima. Nel corso della campagna in singolo imparerete a padroneggiare le abilità che vi permetteranno di pilotare il vostro graviciclo e allo stesso tempo agire da comandante tattico delle truppe a terra.
IL MULTIPLAYER
Disintegration include anche tre modalità multigiocatore con sei mappe ben differenziate, oltre a contenuti aggiuntivi che saranno rilasciati in futuro. Potrete scegliere tra nove equipaggi che supportano una varietà di stili di gioco diversi. Indossate la nobile armatura della King’s Guard e distruggete i nemici con i colpi del Lancia-giavellotti. Salvate i vostri compagni dalla morte imminente con un effetto curativo ben piazzato dei Tech Noir. Oppure bloccate sul posto gli avversari con un fiume di mine della Militia.
La scelta è nelle vostre mani: scegliete l’equipaggio che preferite e dominate il campo di battaglia secondo il vostro stile.
Allen Murray, Capo produzione a Private Division, ha sottolineato:
Disintegration include una campagna eccitante, piena di personaggi ben caratterizzati all’interno di un mondo sconvolto. V1, uno studio che conta 30 sviluppatori, per il suo primo titolo ha mostrato un grande livello di talento e ambizione, producendo un gioco eccellente che dà soddisfazione e si fa ricordare.
In modalità multigiocatore è disponibile un gran numero di opzioni di personalizzazione estetica. Queste possono essere acquistate o guadagnate all’interno del gioco e includono skin per pilota ed equipaggi, accessori cosmetici per i gravicicli e una varietà di vessilli.
Oltre al supporto multigiocatore disponibile al lancio, V1 continuerà ad arricchire il gioco anche dopo l’uscita. Le nuove modalità di gioco, le mappe e gli equipaggi saranno sempre tutti gratuiti.