Wasteland 3, il trailer che presenta le fazioni

Voi a quale fazione appartenete?

-

Wasteland 3 torna a far parlare di se grazie ad un trailer dedicato alle nuove fazioni presenti in gioco. Deep Silver e inXile Entertainment ci forniscono una rapida anteprima circa le loro particolari caratteristiche. Ognuna di esse porta con se un tratto preciso, figlio della loro storia e del loro credo. Faction Fever, questo è il titolo dell’ultimo trailer dedicato a Wasteland 3, ci rivela delle piccole pillole sulle varie fazioni, delineando i contorni eterogenei del gioco.

In questa nuova iterazione del Colorado post-apocalittico, saremo costretti a scegliere da che parte stare. Non possiamo tenere “due piedi in una scarpa” per cui la scelta è obbligata. Ne va della vostra vita. Anche se c’è ancora tempo, visto che l’uscita di Wasteland 3 su Xbox One, Xbox Game Pass, PlayStation 4, Windows e Mac è fissata per il 28 agosto, un pensierino è utile farlo.

Un catastrofe nucleare ha ormai stravolto la società per come la conoscevamo, rivedendo il significato delle parole “ordine” e “legge”. Il delicato ruolo di ricostruire la civiltà, partendo dalle sue ceneri, è affidato ai Desert Rangers. Questi “uomini di legge” sono l’ultimo baluardo in questo mondo post-nucleare, prima di sprofondare verso l’anarchia incontrollata.

In questo scenario dovrete scegliere da che parte stare, veicolando tutta la vostra esperienza di gioco in Wasteland 3. Militaristi, fanatici religiosi, dipendenti dalla tecnologia e molto altro. La scelta non mancherà e troverete quella più in linea alle vostre inclinazioni. Ognuna di queste porta con se dei tratti caratteristici, inclusi stili di combattimento e abbigliamento.

Passando dal caldo secco e polveroso del sud-ovest americano a un Colorado perennemente congelato, Wasteland 3 presenta nuove e interessanti location, tutte da esplorare. Wasteland 3 presenta, per la prima volta, un’esperienza di gioco da condividere in co-op assieme a un altro giocatore.

La storia non seguirà un andamento lineare. Tra colpi di scena e brutali decisioni etiche, il vostro futuro lo deciderete sul campo.