Ironsmith Medieval Simulator, presto in early-access

Il titolo arriverà su console in un secondo momento

-

Il publisher Ultimate Games ha rivelato informazioni dettagliate su Ironsmith Medieval Simulator, in arrivo su Pc in early-access nel terzo trimestre di quest’anno, con l’arrivo su console programmato successivamente. Il nuovo titolo offrirà una miscela unica di fabbro e elementi di gioco di ruolo. Gli sviluppatori di The Epic Lore hanno confermato, tra gli altri, centinaia di oggetti da creare, opzioni di espansione per negozi ricchi e una storia unica. Nel frattempo, un prologo gratuito per il simulatore è ora disponibile su Steam.

Ecco il trailer del prologo:

 

Il progetto di Epic Lore è un simulatore di fabbro con elementi di gioco di ruolo, incentrato su un’esperienza per giocatore singolo. Gli sviluppatori prevedono inoltre di implementare il multiplayer cooperativo. Il fulcro del gioco consisterà nel lavorare in una bottega di fabbro, realizzando tutta una gamma di prodotti, grandi spade e armatura di drago. Anche la trama principale avrà un ruolo importante. Si concentrerà su una storia in tempo di guerra e dipenderà in parte dalla qualità del lavoro del giocatore nel negozio

Radosław Kaśkiewicz, di Epic Lore, ha affermato:

La demo di Ironsmith Medieval Simulator è un piccolo assaggio del gioco. i giocatori diventeranno esperti di alcuni meccanismi di base, con la versione completa che sarà molto più estensiva. Nei simulatori medievali i fabbri sono stati trattati sempre con indifferenza, come base per gli rpg: è giunto il momento di cambiamento. Il tempo alla fucina non sarà stato più bello. E’ un lavoro che stimola la creatività. Noi forniamo ai giocatori tante possibilità, dando loro la possibilità di  creare l’attrezzatura che vogliono. Saranno in grado di assemblare ogni parte della spada o dell’armatura stessa. Stiamo preparando una vasta gamma di attività disponibili correlate, tra altre, la scelta del tipo di metallo da utilizzare, incisioni uniche, gemme e altri elementi aggiuntivi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI