Annunciato nel giugno dello scorso anno, prima della conferenza E3 2019, Baldur’s Gate 3 è il sequel dei CRPG Baldur’s Gate 1 e 2 che porta la serie nell’era moderna con dialoghi completamente cinematografici, gameplay autentico basato sulla 5a edizione Dungeons & Dragons e multiplayer cooperativo.
Bene, nelle scorse ore, Larian Studios ha diffuso un nuovo trailer di Baldur’s Gate 3 facendo vedere come il titolo stia iniziando a prendere forma e come continuerà ad evolversi durante la fase di accesso anticipato che vedrà impegnata direttamente la community del gioco. Il team belga ha, infatti, annunciato che tale fase potrebbe iniziare ad agosto.
Il video di aggiornamento rilasciato oggi insieme al primo trailer ufficiale suggerisce i cambiamenti che sono arrivati al gioco dalla prima apparizione al PAX East 2020 all’inizio di quest’anno.
Eccolo, buona visione.
IL MESSAGGIO DI LARIAN AGLI APPASSIONATI
Aggiornamento 3 community di Baldur’s Gate 3:
Il Covid-19 ha colpito Larian perché ha interessato molte persone in tutto il mondo, ma il passaggio al lavoro da casa è stato un successo, consentendo alla software house belga di continuare verso il periodo di accesso anticipato (forse) di agosto.
Lo stato d’animo, la profondità e il tono di Baldur’s Gate 3 sono aspetti estremamente importanti dell’esperienza e Larian è ora in grado di continuare a lavorare per creare quella che sarà la build iniziale della versione early access.
La software house annuncerà il contenuto specifico di accesso anticipato più vicino alla data di rilascio (forse) di agosto.
Ecco, infine, alcune immagini del gioco.