Alla fine, Gran Turismo 7 è stato confermato ed ufficializzato con tanto di trailer ed alcune immagini. Il racing firmato da Polyphony Digital è stato uno dei protagonisti dell’evento di presentazione della PlayStation 5 di ieri sera.
La serie torna a correre, quindi, sulla nuova PlayStation. GT7 si propone di riproporre le migliori funzionalità dei capitoli passati della serie proiettandole verso il futuro. Gil appassionati sono attesi da un’esperienza di guida ancora più realistica, grazie al feedback aptico, che consentirà loro di percepire con mano la sensazione degli pneumatici che stridono sull’asfalto.
L’audio 3d di PS5 permette ai giocatori di individuare la posizione delle automobili e dei piloti intorno a loro. L’unità SSD ultraveloce di PS5 caricherà le gare nel giro di pochi secondi, per partenze fulminee dalle griglie e senza attese.
Vediamo un po’ di gameplay ed alcune immagini del venturo capitolo della saga che su PS4 ha avuto in Gran Turismo Sport il suo buon esponente nonostante la sua “falsa partenza”.
La speranza degli appassionati è che le promesse degli sviluppatori vengano mantenute. Non sappiamo ancora quando il titolo sarà disponibile ed anche qui dobbiamo parlare di speranza perché i titoli di Polyphony Digital hanno una gestazione piuttosto lunga.
Siamo anche curiosi di conoscere il numero di vetture e di tracciati presenti, di conoscere il grado di personalizzazione delle vetture, le gare e le modalità ma anche se il gameplay sarà più evoluto. E sarà interessante vedere se saranno presenti i danni fisici, il clima dinamico ed altro. Con PlayStation 5 e con quello che promette, Gran Turismo 7 dovrebbe effettivamente avere questa attese feature.
1 commento su “Gran Turismo 7, trailer ed immagini”