F1 2020, ecco la modalità split-screen

Codemasters ci fa vedere anche il circuito del Canada prima della finale del Virtual grand prix

-

Codemasters oggi si concentra sulla nuova modalità split-screen di F1 2020 sul circuito di Gilles-Villeneuve. La gara a tre giri, con la Mercedes di Valtteri Bottas e la Racing Point di Lance Stroll, è stata registrata dal team di sviluppo del gioco in arrivo il mese prossimo, prima dell’ultimo Virtual Grand Prix di questo fine settimana e dell’inizio della nuova stagione. Ecco il video. Buona visione.

 

Il Gran Premio del Canada è stato un punto fermo del calendario della F1 dalla fine degli anni ’60, con il circuito di Gilles-Villeneuve che detiene la leadership in quasi ogni stagione della F1 dal 1978. Il circuito presenta alcune delle zone di frenata più impegnative prima del tornante con una stretta alla curva 10.

Per godersi il gioco con gli amici, lo split-screen per due giocatori fa il suo gradito ritorno in F1 2020. Il video mostra diverse regolazioni d’angolo e cambiamenti estetici apportati alla pista di Montreal.

Questa domenica, 14 giugno, i piloti di F1, tra cui George Russell che sta cercando di assicurarsi il primato del Virtual Grand Prix, torneranno per la finale virtuale del campionato di F1 2019. La trasmissione in diretta inizia alle 19 (CET) sui canali ufficiali di Formula 1, YouTube, Twitch, Weibo e Facebook insieme a numerosi partner internazionali.

Per chi non lo ricordasse, F1 2020 sarà pubblicato venerdì 10 luglio 2020 per PlayStation 4, Xbox One inclusa Xbox One X, PC Windows (DVD e Steam) e Google Stadia. I giocatori che acquisteranno la Michael Schumacher Deluxe Edition riceveranno contenuti esclusivi e un accesso anticipato di tre giorni.

Ecco, infine, alcune immagini della modalità schermo condiviso (split-screen) presenti nel titolo. Buona visione.