eFootball PES 2020, pronta a partire la Solidarity Challenge
Chiellini, Matuidi, Griezmann e tante altre stelle dello sport si sfideranno per raccogliere donazioni a favore del COVID-19 Solidarity Response Fund
Ancora una volta c’è chi è pronto a scendere (virtualmente) in campo su eFootball PES 2020 (qui la nostra recensione) per sostenere iniziative benefiche. Sta per iniziare la Solidarity Challenge. Ad annunciarlo è Konami Digital Entertainment, che insieme a Orsen SA ha svelato la line-up completa delle stelle provenienti dal mondo dello sport che parteciperanno al torneo.
Esso si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 giugno, e servirà a raccogliere donazioni per il COVID-19 Solidarity Response Fund, in collaborazione con le Nazioni Unite e l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La Solidarity Challenge verrà trasmessa in TV in oltre 80 nazioni, e sarà possibile seguirla in diretta anche sul canale YouTube ufficiale dalle ore 12,30 di venerdì, sabato e domenica. Sul sito ufficiale della competizione è invece disponibile l’elenco delle emittenti televisive che trasmetteranno l’evento.
I PARTECIPANTI
Di seguito l’elenco completo degli sportivi che parteciperanno al torneo sfidandosi su eFootball PES 2020:
- Amandine Henry (Calcio).
- Antoine Griezmann (Calcio).
- Blaise Matuidi (Calcio).
- Danny Care (Rugby).
- Giorgio Chiellini (Calcio).
- Jermaine Jenas (Calcio).
- Liv Cooke (Calcio Freestyle).
- Ludovic Giuly (Calcio).
- Louis Saha (Calcio).
- Mathieu Bastareaud (Rugby).
- Mo Farah (Atletica).
- Robert Pires (Calcio).
- Scott McTominay (Calcio).
- Steve McManaman (Calcio).
- Tommy Fleetwood (Golf).
- Yaya Touré (Calcio).
IL GIOCO
eFootball PES 2020 garantisce un’esperienza di gioco straordinariamente autentica e realistica. Vincitore del premio ‘E3 Best Sports Game’, esso permette di giocare con le squadre più importanti del panorama mondiale, tra cui i campioni di Spagna del FC Barcelona, i fuoriclasse del Manchester United, i campioni di Germania del FC Bayern München e i campioni d’Italia della Juventus (in esclusiva assoluta su PES). Di seguito le nuove funzioni del titolo:
- Meccaniche di gioco – Grazie alla collaborazione con il famosissimo centrocampista Andrés Iniesta, è stato introdotto un nuovo sistema di dribbling dinamico, nuove tecniche per i tocchi di prima e rivisto la fisica del pallone.
- Matchday – I giocatori potranno unirsi a una Fazione e collaborare con novizi e veterani del gioco in questa nuova modalità online competitiva per ottenere la vittoria.
- Campionato Master – Questa modalità è stata del tutto rinnovata grazie a un nuovo sistema di dialoghi interattivi, menu ridisegnati e un mercato dei trasferimenti più realistico grazie alla migliore integrazione dei dati.