In arrivo For the People

Il partito sarà in grado di prendersi cura delle persone? O le persone saranno soltanto piccoli ingranaggi nella sua macchina?

-

Ci sono videogiochi che celebrano o raccontano il passato, altri invece che tentano di rappresentare una visione distopica o realistica del presente. Come For the People, il gioco con elementi strategici a sfondo politico che sarà rilasciato prossimamente su Pc, via Steam.

A darne l’annuncio è Brezg Studio, un piccolo team di sviluppo indipendente di matrice russa composto da appena 12 persone. Un team che assieme al publisher 101XP ha reso nota la disponibilità di una demo gratuita del titolo in occasione dello Steam Game Festival, che si terrà dal 16 al 22 giugno.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

For the People è un gioco con elementi strategici a sfondo politico che invita i giocatori a mettersi nei panni del nuovo sindaco del Commonwealth del Collettivo Arancione, di ispirazione sovietica. Bisognerà prendere decisioni morali e politiche davvero difficili riguardo alla distribuzione economica e alle politiche sociali. Dover scegliere tra rafforzare il proprio partito politico, lavorare per la crescita a lungo termine della nazione e rendere felici le persone nell’immediato è un compito praticamente impossibile. Non si può certo piacere a tutti, quindi il giocatore dovrà costantemente mettere alla prova i propri principi etici e morali, diviso tra diverse alleanze e i valori in cui credono.

Ogni distretto di Ferro-1 avrà necessità impellenti e tutte le decisioni prese avranno delle conseguenze. Conseguenze che potranno condurre a più di cinque finali alternativi. Sarà possibile gestire gli appelli di giustizia dei propri cittadini, esaudire o respingere le richieste dei dipartimenti sottoposti e districare tutta una rete di intrighi politici. Le informazioni saranno la risorsa più preziosa. Le proprie decisioni politiche e gli alleati scelti forgeranno il destino di questo mondo parallelo. Cosa faranno i giocatori? Introdurranno la democrazia o assumeranno pieno controllo, diventando dei dittatori irremovibile? Il loro sarà un partito pronto a servire il popolo o sarà quest’ultimo a servire il partito?

A PROPOSITO DEL GIOCO

Olga Makushenko, direttore amministrativo della sezione Premium Games alla 101XP, ha dichiarato:

For the People è un gioco molto attuale in questo momento, in quanto stiamo vivendo un periodo di massima turbolenza sul piano politico. Non c’è un giorno che passi senza che vi siano discussioni su leader politici e argomenti come la disuguaglianza. Negli ultimi decenni, qui in Russia, abbiamo assistito a drastici cambiamenti nei regimi governativi, quindi volevamo creare un gioco in grado di esplorare questi sistemi di potere. Ci auguriamo che For the People induca le persone a pensare a tutte le contraddizioni che entrano in gioco quando si lavora in politica.