Amanti delle avventure grafiche punta e clicca prestateci orecchio: la prima parte di The Hand of Glory approda oggi su Steam ed Itch.io. Il gioco d’esordio dello sviluppatore romano indie Madlt Entertainment costa 16,99 euro e la seconda parte sarà disponibile a settembre.
Dopo una buona campagna di raccolta fondi su Kickstarter, dove il titolo ha raccolto quasi 9.000 euro (l’obiettivo minimo era di 8.000, ndr) è giunto il momento di vestire i panni dell’indomito Lazarus Bundy e aiutarlo nella sua disperata ricerca della verità sul rapimento della giovane Kathrin Mulzberg. Riuscirete a risolvere la sua ultima indagine, fra indizi, omicidi e un mistero che affonda le sue radici nell’alchimia e nell’esoterismo?
Sviluppato da Madit Entertainment e Daring Touch, con la collaborazione di Emilia-Romagna Film Commission, IVIPRO e il patrocinio del Comune di San Leo, The Hand of Glory rappresenta un nuovo episodio della storia dei punta e clicca made in Italy.
Ecco il trailer di lancio, buona visione.
STORIA E CARATTERISTICHE
Qualcosa di oscuro striscia dietro la patina abbagliante di Miami, una forza che va oltre la normale concezione umana di scienza o religione. C’è in atto una guerra silenziosa, latente, in grado di sconquassare le fondamenta della civiltà sfruttando antiche conoscenze e arti mistiche perdute da secoli.
- Preparatevi ad affrontare un lungo e pericoloso viaggio. Potrebbe essere l’ultimo.
- Ispirato all’epoca d’oro delle avventure grafiche, in particolar modo alle saghe di Broken Sword e Gabriel Knight.
- Scoprite chi ha rapito Kathrin Mulzberg e svelate un mistero che affonda le sue radici nell’alchimia e nell’esoterismo.
- Più di 15 ore di gioco, migliaia di linee di dialogo e dozzine di enigmi da risolvere.
- Vestite i panni di Lars e Alice ed esplorate Miami e l’Italia in locazioni in 2d Full-HD.
- Colonna sonora originale di grande atmosfera e doppiaggio completo in inglese con sottotitoli in italiano.
1 commento su “The Hand of Glory, la prima parte debutta”